1 ottobre 2007

Software web-based gratuito da Adobe




Adobe ha reso disponibile Buzzword una specie di word ma con funzioni grafiche e di impaginazione avanzate per creare documenti cartacei. Buzzword , completamente gratuito attualmente supporta i formati .doc e. rtf ma prossimamente dovrebbe rilasciare il supporto anche per il formato PDF.
L accesso al nuovo applicativo per il momento è "solo per pochi" viene richiesta l' iscrizione tramite E-mail e Adobe promette di ricontattarvi non appena l account sarà disponibile.
Questo segna un nuovo passo di Adobe verso la diffusione di software gratutiti e web-based accessibili direttamente dal browser senza dover installare nulla sul proprio hard-disk.

Adobe ha già rilasciato Share
anch' esso ad accesso limitato. E' un applicativo online gratutito per la memorizzazione e la condivisione di files anche di grandi dimensioni che tra le sue caratteristiche principali vanta la possibilità di collaborare per la produzione di documenti, invio tramite E-mail e una super novità il codice embended da inserire all’interno di un sito web o di un blog per visualizzare i files memorizzati nei server di Adobe.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin