5 dicembre 2007

Trovare contatti nel mondo beverage




Navigando ho scoperto una comunità completamente dedicata al mondo del beverage. Il motto del sito è: "it's what you know and who you know that counts".

About Drinks , questo è il nome del sito, offre la possibilità di sviluppare, condividere conoscenze e di costruire significativi contatti nel mondo del beverage.

Una piattaforma per aiutare gli operatori del settore o semplici appassionati a crescere e sviluppare i propri contatti. E' una specie di Linkedin per operatori ed amatori del mondo delle bevande.

La cosa più bella è una sezione dove chi vuole può sponsorizzare il suo prodotto, e fin qui nulla di nuovo, la novità è che tutti i prodotti sono visualizzati come se fossero in uno scaffale virtuale infinito.

Direi che siamo di fronte alla realizzazione visuale della teoria del Long Tail. Altra cosa degna di nota è che per trovare persone con i nostri stessi interessi all'interno della comunità di About Drinks basterà cliccare sul link dell'interesse che gli utenti hanno scritto nel loro profilo esempio "Birra artigianale " e comparirà un elenco di tutti gli utenti con la nostra stessa passione.

In questo modo è semplicissimo creare una lista di utenti amici con cui parlare, discutere e magari fare affari....

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin