5 gennaio 2008

Nuovo sito web, idee risorse ed esempi




Nuovo sito web, idee ed esempi per realizzare un layout creativo. Selezione delle migliori risorse per web designers. Web design inspirations galleries, Css design, risorse ed esempi per grafici e web master.

La migliore selezione di Web Gallery dove trovare l'ispirazione giusta per realizzare un ottimo concept grafico.

Lavorando
in una web agency non come grafico ma come project manager, ho a che fare con molti clienti, la maggior parte dei quali non riesce ad esprimere l'idea grafica che vuole per il nuovo sito.

Per evitare di fare lavorare inutilmente i grafici nella realizzazione di numerose bozze, oltre a far vedere il nostro portfolio, faccio ricerche in internet assieme ai clienti di siti già realizzati per trovare spunti di design che possano avvicinarsi maggiormente all'idea di sito che hanno in mente.

Qui di seguito ci sono i link che uso solitamente e che desidero far conoscere a chi magari è alla ricerca di idee da sottoporre ai propri clienti o per i grafici che devono trovare ispirazione e spunti creativi per realizzare un nuovo layout. In internet sono presenti centinaia di portali e directory con gallery di siti web ma, ho voluto selezionare e postare solo quelli che ritengo essere i migliori, includendo anche portali totalmente made in Italy.


CSS MANIA [Natural Feeling]

Ricca collezione di stupendi layout CSS MANIA, propone una dettagliata e ricca gallery dei più interessanti e innovativi siti web realizzati con i CSS, risorse ed informazioni utili per i web designer. Il portale organizza anche un concorso annuale "CSS World Awards" per individuare i migliori siti della rete ma, a differenza di molti concorsi dove sono gli utenti a votare i siti , in questo caso i voti vengono dati da una giuria composta da professionisti ed esperti di grafica.

Link al sito-> Css Mania


CSS VALUT [Inspiring Creativity]

La creatività che ispira, CSS VALUT, è una raccolta di siti che rappresentano il meglio del web design, dove trovare idee e risorse per designer, sviluppatori, programmatori. La selezione dei siti è molto attenta e scrupolosa, troverete solo siti realizzati con i CSS e di eccellente qualità grafica.

Link al sito-> Cssvault


CSS REMIX [A fresh blend of the best designed web 2.0 sites]

I migliori siti web 2.0, CSS REMIX portale molto autorevole in cui vengono archiviati siti che utilizzano i CSS. E' la celebrazione del web design e della creatività, ottimo strumento per studiare i layout più rappresentativi e prenderne ispirazione.

Link al sito-> Cssremix


CSS GLANCE [Need of design inspiration]

I migliori layout per trarre ispirazione CSS GLANCE, portale made in Italy, ma in lingua inglese che raccoglie i migliori lavori web con una sezione molto ricca di articoli, notizie ed approfondimenti sul web design. I siti proposti possono essere votati dai visitatori.

Link al sito-> Cssglance


BEST GALLERY [Inspiration designers]

I migliri siti web BEST WEB GALLERY, offre una galleria con tantissimi esempi di siti web realizzati in HTML/CSS e Flash. Si tratta di una portale molto ricco e organizzato, dove sono presenti centinaia di siti internet di altissima qualità grafica. Il parametro di valutazione dei siti presenti, come detto chiaramente da chi gestisce il portale è: "L'eccellenza di tecnica+ creatività+ risultato visivo".

Link al sito-> Bestgallery


ITALIAN WEB GALLERY [100% Italian web design]

I migliri web designers italiani ITALIAN WEB GALLERY, portale made in italy che segnala i migliori siti web nostrani, selezionati per originalità e ottima qualità grafica. E' una selezione della migliore creatività e competenza tecnica rigorosamente Italiana. Gli utenti possono votare i siti presenti nel portale e ogni mese il più votato è messo in home page.

Link al sito-> Italianwebgallery

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti per i link!

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin