8 gennaio 2008

truffe su ebay? Scoprile e segnalale su eBayAbuse




Truffe su ebay, nomi dei truffatori, segnalazione aste truffa, venditori disonesti, segnala una truffa su ebay. eBayAbuse, sito che aiuta gli acquirenti eBay a difendersi dalle truffe.

Non sei sicuro
se quello che stai per aggiudicarti su Ebay sia originale? Vuoi maggiori informazioni sul venditore che ha messo in vendita un oggetto troppo conveniente?

Sei stato truffato da un venditore disonesto
e lo vuoi fare sapere a tutti? Sul sito Ebayabuse, potresti trovare la risposta a molti tuoi dubbi.

Ebayabuse
è un progetto nato da ebayer napoletani stanchi di vedersi truffati e addirittura bannati ingiustamente sul portale numero uno al mondo di aste online. La mission di Ebayabuse è quella di stabilire " un osservatorio permanente sulle attività e gli abusi di Ebay" indagando in prima persona su tutto quello che succede sul portale e informare gli acquirenti su aste truffaldine e venditori disonesti.

Ecco le ragioni per cui Ebayabuse combatte:

1) critica la possibilità di cambiare il proprio profilo utente, pretende da Ebay più efficaci limitazioni.

2) critica pesantemente il pilastro di Ebay, ovvero il sistema dei feedback, in particolare sottolinea la difficoltà nel verificare l'onestà di questi ultimi e denuncia a gran voce la compravendita di feedback non controllata.

3) denuncia il nuovo programma VeRo di Ebay , lo accusa di essere un sistema che favorisce i falsari ed i truffatori, invece di tutelare acquirenti e venditori onesti

4) rivendica un'assistenza clienti più giusta e chiara

5) chiede la riammissione degli utenti ingiustamente bannati

Consiglio a tutti di consultare Ebayabuse prima di un acquisto su Ebay.
Nel sito (aggiornatissimo) potrete addirittura trovare i nomi dei venditori di cui non ci si deve assolutamente fidare.

Elogio il lavoro di questi ragazzi che aiutano davvero la comunità web a tutelare i propri diritti. Bravi!

Link al sito| Ebayabuse

3 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti innanzitutto trovo questo sito molto utile soprattutto per le persone che come me hanno ricevuto una truffa su ebay e l'assistenza clienti oltre a fregarsene, difende i ladri che sono su ebay ALTRIMENTI COME FAREBBE A VIVERE? ed ecco il mio esposto...giorni fa ho vinto un'asta col compralo subito e dopo 6 giorni il venditore ancora non mi spediva la merce....nonostante le mie continue email ....l'ho contattato telefonicamente ma ogni giorno una scusa,,,,ora sono qui solo per dirvi DI NON FIDARVI ASSOLUTAMENTE DI EBAY....EBAY NON VI TUTELA IN NESSUN MODO!!!!!!

Ago ha detto...

Carissimo Anonimo,
capisco il tuo disappunto, ma volevo comunicarti che non bisogna commettere l'errore di fare di tutta l'erba un fascio. Le truffe esistono in ebay e questo è un dato di fatto. Ci sono però molti venditori onesti che fanno bene e in modo coretto il loro lavoro. Il consiglio è quello che vale anche per la vita di tutti i giorni: Prestare sempre attenzione a come si fanno le cose.
I venditori truffaldini in ebay possono essere facilmente individuati dagli oggetti che hanno messo in vendita, dal prezzo troppo conveniente, dai feedback,dall'icona che segnala un cambio di nome utente (sinonimo di poca affidabilità).
Ti invito a segnalare comunque la cosa ad ebay e visto che adesso lo conosci anche ad eBayAbuse. In modo tale che tutti conoscano il truffatore. Ebay si sta muovendo per evitare che si acquistino feedback e che il venditore possa cambiare nome riuscendo nuovamente a truffare. Le nuove regole di eBay entreranno in vigore dal 30 giugno 2008.

Ti ringrazio del commento e ti invito a ritornare su We World Web.

Ciao

Anonimo ha detto...

Mica solo i venditori possono truffare? possono anche essere i venditori ad essere truffati dagli acquirenti sotto minaccia di denunce, avvocati e cose del genere:cosa fa ebay? si mette da parte e non agisce

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin