14 febbraio 2008

Applicazioni e siti web 2.0




Listio è una Social directory di applicazioni e siti web 2.0, dove trovare le migliori risorse 2.0 sempre aggiornate partecipando attivamente alla selezione. E' uno di quei siti da inserire immediatamente tra i preferiti e se siete veramente web 2.0 dovete assolutamente sottoscrivere i Feed Rss.

A differenza di molte altre directory che segnalano nuove applicazioni web 2.0, Listio le fa scegliere direttamente agli utenti in modo collettivo attraverso il voto della comunità.

Tutti gli utenti iscritti possono segnalare nuove applicazioni, nuovi siti, commentare e votare i servizi preferiti partecipando attivamente al sito. Listio si può definire una comunità fatta dagli utenti per gli utenti una social-directory con funzionalità di Social Bookmarking.



Cos' è Listio?
E' una Social directory perché unisce la componete "Social"di partecipazione attiva degli utenti alla normale directory che raccoglie una serie di applicazioni. Nel sito sono elencati siti e applicazioni Web 2.0, queste vengono votate e commentate dagli utenti.

Ogni utente può crearsi un elenco dei preferiti e lo può condividerle con amici o altri utenti. Come accade con qualsiasi rete sociale, è possibile aggiungere amici e seguire attraverso i loro Feed Rss i messaggi privati rimanendo sempre in contatto.

Come funziona Listio?
Tramite un profilo personale, Listio permette di segnalare "postare" un sito o un'applicazione web 2,0 e di sottoporlo al giudizio della comunità. Questa verrà esaminata da tutti gli utenti (come succede anche per Digg ) e sarà promossa e messa in prima pagina, in base a popolarità, e al voto degli utenti.

Quando un utente segnala una nuova applicazione, questa viene posizionata nella pagina "Up & Coming" fino a che tramite il voto degli utenti non si guadagnerà l' Home Page.

Trovare le applicazioni
Listio offre molte possibilità per ricercare i siti e le applicazioni ma, la più intuitiva è senza dubbio la Tag Cloud, con indicate le parole chiave più ricercate in modo da sapere quali applicazioni sono le più interessanti.

Sito web:Listio

Post simili che potrebbero interessarti:
Directory web 2.0
La directory del web 2.0
Motore di ricerca visuale

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin