24 febbraio 2008

Sfondi e wallpaper alta risoluzione




Sfondi e wallpapers per desktop in alta risoluzione full hd 1080p, paesaggi widescreen, icone, temi, cursori e interfacce grafiche (GUI) per Mac OS X, Microsoft Windows XP/Vista e Linux, tutto questo si può scaricare gratuitamente da Interfacelift, un immenso ed aggiornatissimo archivio free dove trovare tutto il necessario per dare un nuovo look al Pc e non solo.

È facile stancarsi del solito sfondo e dei temi preinstallati nel sistema operativo, può venirci voglia di cambiare ed arricchire il desktop con nuovi temi e sfondi di qualità.
In questo caso può essere utilissimo Interfacelift, un sito assolutamente da salvarsi nei preferiti.

In rete ci sono migliaia di siti che offrono suonerie, icone, temi, wallpaper ma, molto spesso sono a pagamento e pieni di pubblicità. Non è il caso di Interfacelift, che a differenza di moti altri siti non necessita di nessuna registrazione e offre materiale gratuito di qualità per i più conosciuti sistemi operativi, Mac OS X, Microsoft Windows XP, Vista e Linux e dispositivi come iPhone, iPod, PSP, telefoni cellulari e Tv HD/FullHD.



Il punto di forza di Interfacelift è senza dubbio la ricca offerta di sfondi e wallpaper, ( vedi video sopra) suddivisi per dimensione, popolarità’ e numero di download.
Gli sfondi vengono presentati in ordine di aggiornamento e già ridimensionati per le varie risoluzioni (anche Widescreen e FullHD) e quindi pronti per essere scaricati immediatamente senza la necessità di ridimensionarli, cliccare il tasto dx e selezionare dal menù contestuale "Imposta come sfondo del desktop".

Navigare tra gli sfondi e trovare quello più vicino ai nostri gusti è molto semplice. La selezione può avvenirne per:
-Data
-I più scaricati
-I più votati
-I più commentati
-Scelta casuale (Random)
-I miei favoriti (è necessario creare un account gratuito)

Interfacelift offre poi un’ampia raccolta di temi, icone, cursori, interfacce di login e molto altro che se applicate al sistema operativo consentono di cambiarne completamente l’aspetto.
L'ultima osservazione su questo ottimo sito è quella legata alla community. I materiali scaricabili da Interfacelift sono, per la maggior parte creati dagli utenti, è possibile segnalare le proprie creazioni e votare, commentare quelle degli altri utenti.

I wallpapers sono disponibili nelle seguenti risoluzioni:
Widescreen 16:10
-1920x1200
-1680x1050
-1440x900
-1280x800
Fullscreen 4:3
-1600x1200
-1400x1050
-1280x960
-1024x768
Fullscreen 5:4
-1280x1024
HDTV 16:9
-1920x1080 >1080p
-1280x720">720p
Mobile
-320x480 >Apple iPhone
-480x272 >PSP
-320x240">iPod

Per essere sempre aggiornati, vi consiglio vivamente di sottoscrivere i Feed Rss di Interfacelift, visto che gli aggiornamenti sono numerosi e quotidiani. Io per esempio li leggo spesso e se trovo uno sfondo che mi piace, tasto dx e cambio lo sfondo. Attenzione può provocare dipendenza!

Risorse:
Link sito web: InterfaceLIFT
Feed Rss: Nuovi sfondi e wallpaper
Feed Rss: Nuove interfacce grafiche(GUI)
Feed Rss: Nuove icone per Windows
Feed Rss: Nuove icone per Mac
Feed Rss: Nuovi temi per Mac

Via| MaestroAlberto

2 commenti:

Christian Castelli ha detto...

Grazie della segnalazione,l'unico mio vizio infatti è la maniacalità con cui cambio i wallpaper del desktop, per i lresto non ho abilitato nessun altra bizzarria grafica.
Ti segnalo Vista Visual Master nel caso avessi vista che offre l'opportunità di cambiare Immagini di Boot e Logon. Inoltre sul suo sito sono presenti tanti altri wallpaper ;)
Ciao!

Ago ha detto...

Ciao Christian, grazie per la dritta! Un saluto, a presto.

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin