9 marzo 2008

Viaggiare in giro per il mondo




Viaggiare in giro per il mondo! Chi di noi non lo ha pensato almeno un volta nella vita? Ma poi per mille motivi ha rinunciato. Stavo "viaggiando" in internet senza una meta precisa quando per caso sono finito sul sito TipLuca.

Questo sito è di un ragazzo di Mestre che, un giorno stufo della routine quotidiana, ha puntato il dito su un mappamondo ed è partito con un suo amico per l'Australia.
Ora viaggia in giro per il mondo gestendo i suoi siti web dove parla delle sue avventure, guadagnandosi da vivere con i ricavi pubblicitari.

Leggendo il suo sito principale tripluca.com, scopro che dopo essere arrivato in Australia ha noleggiato un furgone usato ed ha viaggiato per tre mesi fino a che i risparmi non iniziarono a scarseggiare. Dopo aver cercato lavoro senza successo gli venne l'idea di creare un diario di viaggio online. Poco dopo scaduto il visto turistico, fu individuato dalla polizia australiana ed espulso dal paese.

Così decise, invece di tornare a casa, di andarsene in Asia e precisamente a Bali, finché non finì tutti i soldi che aveva. Tornò a casa. Da li in poi capì che poteva viaggiare lavorando con internet, guadagnando dalla pubblicità inserita nel suo diario di viaggio online. Oggi Luca vive viaggiando in giro per il mondo dispensando consigli ed esperienze di viaggio a chi vuole intraprendere la sua stessa strada.

Il sito e pieno zeppo di consigli ed informazioni utili per viaggiare in tutto il mondo ed ha un frequentatissimo foum dove i viaggiatori si scambiano consigli basati sulla loro esperienza diretta. Prima di lasciarvi tutti i riferimenti per approfondire l'argomento vorrei fare la mia considerazione personale. Noi crediamo che il mondo sia quello che viviamo ogni giorno, il lavoro, la nostra casa , i nostri amici e le nostre abitudini. Il mondo vero è la fuori, un mondo intero ci aspetta fatto di culture, paesaggi odori, colori completamente diversi dal nostro piccolo mondo.

Certo ci vuole coraggio per dire, mollo tutto e vado in giro per il mondo. Vivere appieno la nostra vita scoprendo l'altro. Oggi più che mai con internet si possono fare cose che ci permettono di guadagnare lasciandoci lo spazio per fare ciò che vogliamo.

Io ci penso spesso, devo solo trovare il momento giusto, poi mollo tutto e me ne vado in giro per il mondo. Forse è un sogno, forse ci andrò veramente, almeno in questo post un primo passo l'ho fatto, ormai l'ho scritto devo farlo!!!

Tutti i siti di Trip Luca:
www.tripluca.com
www.tripfoto.com
www.tripcenter.com
www.tripmagazine.com
www.tripcenterfoto.com

Le sezioni più interessanti dal forum di Trip Luca;
Diari di viaggio
Progetto lavorare viaggiando per sempre
Tutto per lavorare in Australia
Il Giro del Mondo con un biglietto RTW (Round the World)

Altri blog interessanti di viaggiatori:
Tripfabio

Giòadventures
Paolotrip
Diario di viaggio di Marco Penna

8 commenti:

Anonimo ha detto...

beh sei in quel momento che bene o male attraversiamo tutti. poi qualcuno prende e parte, qualcuno non ci prova nemmeno. Qualcuno ritorna e qualcuno resta in viaggio per sempre. Io ti posso dire di partire... a me ha cambiato la vita, da solo in giro per l'Australia per 4 mesi ho capito che non faceva per me la routine quotidiana. Sono tornato e ho deciso di costruirmi qualcosa, un ufficio viaggiante... beh ora vivo grazie ai miei viaggi. Quindi non ti resta che partire ;) Grazie per il link, ciao Giò

Ago ha detto...

Ciao Giò,
non sai quanto ti invidio, tu si che hai fatto il grande passo.
Sai, non è semplice mollare tutto per qualcosa di ignoto, ci vuole coraggio e un pizzico di pazzia.
Il primo devo trovarlo, la seconda non mi manca. Non ti nascondo che almeno ci voglio provare, male che vada ritorno alla solita vita.

Prima devo sistemare un po di cose e trovare l'idea giusta per riuscirmi a mantenere, non credo alla frase: "si può viaggiare senza soldi".

Ti ringrazio per l'incitamento, torna a trovarmi se ti va.

Buona Fortuna

Ago

Anonimo ha detto...

ehi ragazzi ma quì c'è il mio link!! e come c'è finito??
Fantastiso, ragazzi viaggiate, viaggiate e viaggiate sempre.
ciao
TripFabio.com

Anonimo ha detto...

io ho deciso di partire esattamente tra un anno..sarà un pò difficile lasciare tutto..giusto il tempo di sistemare un pò di cose e magari trovare un compagno di viaggio..

GiuTor ha detto...

Ciao Ago, sono passati più di due anni da questo post. Novità?

Ago ha detto...

Ciao Giuseppe!

L'idea di partire per andare in giro per il mondo non l'ho ancora realizzata, nel frattempo però in questi anni ho viaggiato parecchio in giro per l'Europa.

Tu che mi racconti?

Ago ha detto...

.....pensa che avevo aperto anche un blog per raccontare i miei viaggi in Europa, ma poi non ho + avuto il tempo di aggiornarlo http://viaggioweekend.it

GiuTor ha detto...

Allora qualche passo l'hai fatto! Io ho visto il sito di quel tale, Luca, ma vuole 5000€ per iniziare. Io ho viaggiato 5 anni fa, America.

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin