11 marzo 2008

Concorso per web designers




Shuriken Selection 2008 è un concorso per web designer e web master organizzato da Addiction Creative Media Lab, alla ricerca di talentuosi sviluppatori web capaci di stupire con il proprio ingegno. Il nome Shuriken è una parola giapponese che indica dardi di varie dimensioni e fogge. (le mitiche stellette ninja!).
La mascotte del contest è infatti un piccolo samurai, l'obiettivo del contest è trovare web designers che abbiano, così come un vero samurai, l'abilità nel gestire tecnica, strumenti ed idee per realizzare eccellenti siti internet.
Il concorso è organizzato da Addicton, una web agency, specializzata nella realizzazione di siti web in Flash.
E' da sempre impegnata nella ricerca e sperimentazione di nuove soluzioni visive ed interattive, la sua filosofia è basata sulla diffusione di idee e nel miglioramento degli strumenti per i web designers. Nel pieno spirito di questa filosofia, ha organizzato per i quarto anno consecutivo il contest Shuriken 2008 alla ricerca di talentuosi web designers. Il contest è partito il 15 febbraio 2008 ed è possibile iscriversi segnalando un proprio lavoro fino al 1 ottobre 2008. I progetti ammessi saranno presentati all'interno del sito di Addiction con una propria scheda e resi visibili per l'intera durata del premio. Potranno inoltre essere votati e commentati dagli stessi utenti. Per candidare il proprio progetto web, si dovranno rispettare le guidelines , in sintesi questi tre requisiti fondamentali:

Stile:

La capacità di comunicare l’identità del progetto, mediante elementi visivi, l’interattività, il suono
Rapidità:
L’efficacia dell’interfaccia di assecondare le esigenze dell’utente grazie ad una navigazione chiara.
Precisione:
La solidità del codice e l’attenzione ai dettagli visivi

Per farsi un'idea di quali potrebbero essere i progetti web idonei, basta farsi un giro nella sezione winners dove è possibile vedere i vincitori delle passate edizioni e scoprire le recensioni dei progetti che si sono aggiudicati il contest.
Ora direte: "Ma si vince qualche cosa? Certo che si!
Il vincitore si aggiudicherà: Una copia di Essential Actionscript 3.0 ,una copia di ActionScript 3 with Design Patterns le bibbie per tutti gli sviluppatori Flash.
Ma come diceva il mitico Corrado: "E non è finita qui!".
Oltre ai premi appena citati, il vincitore si poterà a casa la stupenda T-shirt ufficiale di Shuriken Selection 2008, e se è veramente bravo potrà collaborare con Addiction nella realizzazione di un progetto web regolarmente retribuito.
Per chi volesse sostenere il contest per web designer e web master Shuriken Selection 2008 da qui è possibile scaricare i banner promozionali nelle varie dimensioni da inserire nel proprio sito o blog.

Iscriversi al contest è completamente gratuito. E' sufficiente sottoporre tramite questo form il proprio progetto alla giuria di Shuriken Selection 2008 che ne valuterà l'idoneità.

Non mi resta che augurare a tutti i partecipanti un in bocca al lupo e vinca il migliore!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin