6 marzo 2008

Guadagnare online senza fare nulla




Guadagnare online senza fare nulla o meglio dormendo, sembra impossibile ma, uno studente olandese di 22 anni tale Yde Van Deutekom, ci sta riuscendo guadagnando con il suo sito semplicemente dormendo.

Per realizzare l'impresa è stato sufficiente comprare un dominio, allestire un template con degli spazi pubblicitari disponibili per gli inserzionisti e una semplice webcam online 24 ore su 24 puntata verso il suo letto.

Yede trasmette in streming quello che accade nella sua camera e non potendo dormire sempre, quando è sveglio chatta con i propri utenti di qualsiasi cosa.Il ragazzo ha affermato alla stampa: "Voglio rimanere a letto e diventare ricco"

Il sito web ad oggi (il ventiduesimo giorno di presenza online) ha guadagnato con la sola pubblicità la bellezza di 8.376,16 dollari! La diretta per la precisione è di 23 h, questo scarto è dovuto alle normali esigenze umane mangiare, lavarsi ed andare alla toilette.

Inizialmente il sito era destinato ad un pubblico esclusivamente olandese con il dominio slapendRijk.nl, poi ha puntato al Belgio con il dominio slapendrijk.be ma, visto il successo è stata fatta la traduzione in lingua inglese e cambiato il dominio in sleepingrich.com.

Idea geniale! direte voi . E' si ma, come tutte le idee vincenti anche questa è nata per caso. Yde voleva vivere una giornata ecologica limitando al massimo qualsiasi spreco energetico, ha pensato giustamente al sonno e poi è nata l'idea della webcam e lo streaming 24 h online. E bravo Yde!

Sito web: sleepingrich.com
Via| Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin