17 marzo 2008

Software per creare un menù css




IzzyMenu è un software gratuito che permette di creare menù professionali con i CSS in modo completamente automatico senza scrivere una sola riga di codice.
E' indicato soprattutto per i principianti (come me) che hanno la necessità di realizzare menù dall'aspetto professionale, senza conoscere i fogli di stile CSS.

Attraverso le tantissime opzioni è possibile realizzare in modo completamente automatico, splendidi menù sia orizzontali che verticali in pochissimi minuti.L'interfaccia di IzzyMenu è molto semplice ed intuitiva , grazie all'uso di Ajax è possibile visualizzare in tempo reale i cambiamenti che vengono effettuati, per avere il pieno controllo dell'aspetto finale del menù che si sta realizzando.

IzzyMenù offre moltissime opzioni che permettono di definire ogni parametro del menù per modellarlo secondo le più diverse esigenze.

Le principali opzioni disponibili sono:
-Tipo di menù -> Verticale/Orizzontale
-Font e dimensione-> Arial/Comic sans/Courier New/Georgia/Tahoma/Times New Roman/Verdana/Trebuchet
-Larghezza in px
-Altezza in px
-Colore di sfondo
-Immagine di sondo
-Colore del bordo
-Definizione del padding in px
-Definizione del margine in px
-Completa gestione del menù principale e dei sotto menù


Le altre opzioni molto utili sono:
- la scelta di più di sessanta menù predefiniti diversi per forma e colore,
- possibilità di aggiungere o rimuovere il labeling ed i collegamenti HTML
- applicare stili che cambiano il colore di sfondo/testo quando si seleziona la voce di menù.

Quando il progetto è finito è possibile scaricare gratuitamente e senza iscrizione il codice ed utilizzarlo direttamente all'interno di un sito web o blog.

Non è obbligatorio ma, è possibile iscrivesi al sito per salvare tutti i propri menù, vedere quelli creati dagli altri utenti e condividere i propri con la comunità. Davvero un'ottima applicazione gratuita per creare menù professionali con i css in pochi minuti!

Link:IzzyMenu
Via|Genbeta

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin