21 aprile 2008

Slideshow Online Gratis





Vuvox é un'applicazione online che consente di creare fantastici slideshow con foto, video, testo, musica; vere e proprie presentazioni multimediali da inserire nel proprio sito web o blog. L'interfaccia di Vuvox è interamente realizzata con tecnologia flash, questo permette di disporre di un confort visivo ottimale per gestire in modo semplice ed intuitivo tutti gli elementi. La creazione di presentazioni multimediali può essere fatta attraverso tre diversi tool; Express, Studio, Collage. Questi permettono di inserire qualsiasi file multimediale e contenuto rich media, con tantissimi effetti di transizione per creare rapidamente bellissime presentazioni multimediali interattive.

I file possono essere caricati direttamente dal nosto PC, dagli account Flickr, Picasa, Buzznet, Photostreams, SmugMug, da immagini precaricate di default nella libreria Vuvox o da qualsiasi Feed RSS.

Non è obbligatorio effettuare la registrazione ma, è vivamente consigliato per tenere traccia di tutti i file multimediali, salvandoli nel proprio profilo. La registrazione offre un altro vantaggio, quello di avere a disposizione un vero e proprio canale personale con link permanente ed univoco, questo consente di condividere le proprie creazioni anche senza la necessità di avere un blog o una pagina web dove inserire il codice embed.

Quello che rende unico Vuvox è la possibilità di fondere in un unico elemento interattivo qualsiasi tipo di file multimediale (video immagini ad alta risoluzione, testo, musica, link ) in modo semplice ed immediato. Le possibilità di personalizzazione sono davvero molte e consentono in pochi click di creare e personalizzare presentazioni interattive di forte impatto.

Nella sidebar potete vedere lo slideshow che ho realizzato con Vuvox express partendo dai Feed RSS di Weworldweb .

Vediamo in dettaglio i tre tools offerti da Vuvox;

Vuvox Express
Vuvox express è la versione compatta di Vuvox Studio, permette anche senza registrazione di creare slideshow partendo da qualsiasi file anche da Feed RSS . E' sufficiente selezionare la fonte dei file multimediali, selezionare lo stile di presentazione ed il gioco è fatto. Davvero express!


Vuvox Studio
Vuvox studio, richiede la registrazione e consente di creare slideshow di immagini veramente molto belli con molte possibilità di personalizzazione rispetto a Vuvox Express. Le opzioni disponibili sono davvero tante come per esempio il tool per il ritaglio e la trasparenza delle immagini, silouhettes e tanti effetti visivi da applicare. Quando le immagini sono state caricate ed è stato assegnato l'effetto di visualizzazione è sufficiente trascinarle nello storyboard con la procedura drag and drop. Sarà possibile applicare altri effetti come lo stile, luminosità, saturazione, sottofondo musicale, link e testi in sovrapposizione alle immagini. Alla conclusione si può salvare lo slideshow nel canale personale o integrare il codice fornito in tre differenti formati (thumbnail, finestra e schermo intero) nel nostro spazio web o blog.


Vuvox Collage
Attualmente è in fase private beta, è quindi necessario fare un'esplicita richiesta per accedervi. Consente di creare panorami interattivi con contenuti multimediali come foto, video, testo e clip audio, link. Possono essere pubblicati con codice embed in qualsiasi sito web, blog o visualizzarli nel canale personale.

Le ultime novità introdotte in Vuvox :

- Possibilità di aggiungere tracce audio multiple
- Fonts addizionali nell'editor
- Strumenti per organizzare e creare collezioni di file (My media)
- Nuovi strumenti per l'upload
- Migliorata la funzione drag-n-drop, video e creazione layer
- Drag-n-drop diretto per il posizionamento e il montaggio dei file
- Funzione embending per blogs e pagine web
- Aggiunto l'accesso diretto agli account Smugmug, Flickr e Picasa
- Elenco degli oggetti per la vendita e link per le aste eBay
- Demo test prima della registrazione
- Ridimensionamento delle immagini e nuovi strumenti per il masking
- Layer di posizionamento e composizione slideshow
- Hot-Spot interattivo per il collegamento diretto a fonti multimediali
- Possibilità di aggiungere contenuti rich media
- Funzioni di pubblicazione e condivisione in qualsiasi sito web o blog con tasto dedicato

Vuvox è sicuramente il più interessante e completo generatore automatico online di presentazioni multimediali interattive. Da provare subito!

Link al sito: Vuvox

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin