20 maggio 2008

Idea per evento speciale | Flying Carpet Grass




Stai cercando un'idea per organizzare un evento particolare?

Forse potresti chiedere aiuto al gruppo di artisti olandesi HUNK design e Ideddy che hanno progettato e realizzato un vero e proprio giardino itinerante.

Si hai letto bene, un giardino itinerante, grande 58mX32m prodotto con erba sintetica proveniente dallo scarto di diverse parti di campi da tennis, calcio, golf e realizzato con l'aspetto di un vero tappeto persiano.

The Flying Carpet Grass
è l'ideale per tutti i tipi di eventi, come parco temporaneo ma, data la sua particolarità e il suo aspetto originale ed attraente è soprattutto ideale per eventi speciali come spettacoli o installazioni in occasione di happenings o eventi promozionali.

Il 10 Maggio 2008 è partito un tour per portare nelle principali capitali europee il Flying Carpet Grass con l'obbiettivo di riunire in un evento di esplorazione urbana persone e culture in un'esperienza unica.

Negli ultimi tempi è esplosa la tendenza dei cosiddetti negozi pop-up (pou-up Retail ), negozi temporanei che appaiono e scompaiono per promuovere in modo creativo ed originale un prodotto o un evento particolare. Questi artisti hanno trasformato il concetto di Retail pop-up in "Istant Park" un parco temporaneo che ha la forma e l'aspetto di un tappeto persiano.

L'idea dietro al progetto"The Flying Carpet Grass " è di creare un evento temporaneo per trasformare lo spazio urbano in luogo di scambio e di aggregazione. Una esperienza unica di divertimento e di relax in luoghi urbani solitamente poco attraenti .


Flying Carpet Grass in numeri:
-Formato da 85.000.000 zolle di erba artificiale
-Peso totale del tappeto 6375 kg (1,5 kilo/m2).
-Composto da 100 diversi tipi di erba artificiale.
-Misure 58 mx 32m

Flying Carpet Grass è un bellissimo giardino che si sposta di città in città, fermandosi solo pochi giorni in ciascuna località. La metafora del tappeto volante assume di luogo in luogo significati diversi e trasforma lo spazio in cui è installato in evento creativo. Un' occasione per vivere lo spazio urbano in modo diverso in una combinazione unica tra evento ed arte urbana.

Link al sito web: Flying Grass Carpet
Via|Unpacked


Altri post che potrebbero interessarti:
Come pianificare ed organizzare un evento online

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin