20 ottobre 2008

I migliori giochi online




I migliori giochi online, i più bei giochi della rete, i giochi online più belli e divertenti. La selezione dei dieci giochi online più belli di sempre.

In rete esistono centinaia di migliaia di giochi, ma solo pochi hanno catturato la mia attenzione e sono stati in grado di farsi rigiocare infinite volte, nei momenti di pausa per un po'di relax. Qui di seguito ho voluto raccogliere tutti i giochi online che secondo il mio parere sono i dieci migliori giochi online di sempre. Quasi tutti i giochi elencati qui di seguito sono giocabili a schermo intero. Buon divertimento!

Update :
Ti piace il Golf ? Questo è senza dubbio il migliore gioco di Golf online.


Binball Wizard


Divertentissimo gioco di abilità. In questo gioco online, al posto della classica pallina di carta da gettare nel cestino, c'è un vero pallone da calcio. Lo scenario è quello di un ufficio dove il canestro viene spostato di volta in volta in posizioni diverse. L'obiettivo è quello di fare canestro, con il minor numero di tentativi. Il giocatore ha a disposizione una freccia per stabilire la direzione ed una barra di forza che si carica tendo premuto il tasto sinistro del mouse. La fisica degli oggetti rende il gioco estremamente coinvolgente.

Clicca qui per giocare a Binball Wizard


Bowman


Gioco online di tiro con l'arco. L'obiettivo del gioco non è un centro bensì un altro arciere. Lo scopo del gioco e quello di colpire il maggior numero di volte il vostro avversario. La difficoltà sta nel fatto che nel momento in cui scoccate la freccia non siete in grado di vedere il vostro bersaglio. Individuare la corretta traiettoria scegliendo la giusta inclinazione di tiro è il segreto per la vittoria. E' possibile giocare contro il computer o in multiplayer contro altri avversari in carne ed ossa. Molto divertente e un po' sadico!

Clicca qui per giocare a Bowman



Pong


Pong non ha certo bisogno di presentazioni, è stato il primo videogioco commerciale della storia. E' un simulatore di ping-pong (da cui il nome "PONG"), dalla grafica estremamente minimale.

Curiosità dell'inventore di Pong Nolan Bushnell [tratta da Wikipedia ]

« Dopo aver installato la prima macchina sono andato di corsa a casa perché ero troppo emozionato per sopportare un insuccesso. Un paio d’ore più tardi, il gestore della sala giochi mi telefona disperato. Si è rotto, dice. E io mi precipito a vedere cos’è successo. In effetti non funzionava più. Ma soltanto perché le monetine da 25 centesimi non entravano più nella macchina. Il mio PONG era così pieno di soldi che rischiava di scoppiare! »


Clicca qui per giocare a Pong a schermo intero


Pacman


Pacman come Pong è un altro classico dei videogiochi universalmente conosciuto ed apprezzato. Sfuggire ai fantasmi e mangiare le pillole disseminate lungo il labirinto è lo scopo del gioco. Sempre piacevole e divertente. Questa è la versione in Full Screen.

Clicca qui per giocare a Pacman


Super Mario


La saga di Super Mario è la più venduta di tutta la storia dei videogiochi: da più di vent'anni di carriera sono stati venditi più di 200 milioni di videogiochi con Mario come protagonista.

La versione Flash, pur non essendo perfetta in termini di grafica è molto piacevole e divertente. Questa versione è giocabile nella modalità Full Screen.

Clicca qui per giocare a Supermario


Gunmaster Onslaught 2.0


Gunmaster Onslaught 2.0 è un gioco arcade d'azione in grado di farvi rimanere ore difronte allo schermo con lo scopo di sopravvivere il più a lungo possibile ad orde di nemici.

A disposizione del giocatore per prolungare il più possibile il tempo di vita ci sono a disposizione mine, cannoni, lanciarazzi. Il trucco per sopravvivere è quello di non stare fermi ma, MUOVERSI!

Clicca qui per giocare a Gunmaster Onslaught 2.0


Line Rider


Gioco Flash molto popolare basato sulla gravità, che permette di disegnare il percorso che il personaggio protagonista del gioco, una slitta, dovrà compiere. Il gioco consente di salvare e caricare ciò che è stato creato e quindi condividere con altri giocatori di tutto il mondo i percorsi creati. Alcuni sono estremamente complessi e divertentissimi. Attenzione può creare dipendenza!.

Clicca qui per giocare a Line Rider


Shuffle


Gioco online molto semplice e divertentissimo. Scopo del gioco è quello di buttare fuori dal quadrato il maggior numero di palline dell'avversario (palline gialle). Per giocare, procedere in questo modo.

Cliccare una delle palline rosse e prendere la mira. Tenere premuto il tasto sinistro del mouse, trascinare il mouse per selezionare la velocità e la direzione. Rilasciare il tasto sinistro per sparare la pallina. Non si finirebbe mai di giocare!

Clicca qui per giocare a Shuffle


Cube Field


Gioco online di abilità. L'obiettivo è quello di guidare il triangolo all'interno di percorsi fatti da quadrati che si formano man mano durante lo svolgersi del gioco.

L'obiettivo del gioco è quello di evitare il più a lungo possibile di toccare i cubi, guadagnando così punti in base al tempo trascorso. Il segreto è quello di misurare in anticipo il percorso evitando di "scontrarsi" con i cubi. E' un viaggio!

Clicca qui per giocare a Cube Fileld a schermo intero


Jellybattle


Jellybattle è un Advrtise Game, creato dalla Logitech per promuovere un suo prodotto. Da semplice gioco temporaneo per il lancio del prodotto, il gioco è stato talmente apprezzato che Logitech ha deciso di lasciarlo online al di là della data prevista. La modalità multipalyer è sicuramente quella più coinvolgente e appassionante.

L'obiettivo del gioco è quello di raccogliere le icone sulla tastiera con lo scopo di distruggere gli avversari. Per giocare è necessario utilizzare il mouse per selezionare un tassello della tastiera dove posizionarsi per muoverete il personaggio e selezionare le icone. Ad ogni salto il personaggio si sposta di un quadratino più basso. Tutto sta nel prevedere questo movimento e selezionare il tasto in cui c'è l'icona migliore. Ci sono 3 tipi di icone con la verde si acquista salute, con la rossa si muore, equivale ad una mina, con quella rossa si sterminano gli avversari, è un bombardamento orizzontale. Davvero un gioco geniale!

Clicca qui per giocare a Jellybattle


Se volete vedere altri giochi online molto belli e divertenti vi invito a visitare il mio profilo su StumbleUpon

Foto Credits| Themadpigeon

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Con line runner c'è da perderci delle ore! :O

Ago ha detto...

Senza dubbio intrippante :>

Davide Di Blasi - RSU Regione Campania ha detto...

trovo molto interesante il tuo blog veramente complimenti.
Ne approfitto per chiederti una cosa ho il tuo stesso template ed ho visto che tu hai tra i gadgets la possibilità di "Aggiornamenti via e-mail" con la casella: indirizzo e-mail e possibilità di iscrizione. Mi potresti gentilmente dire come fare per inserirla anche io sul mio blog. grazie

Ago ha detto...

@davide
Ciao Davide,
innanzitutto grazie per i complimenti, fanno sempre molto piacere. La tua richiesta trova risposta in Feedburner
la piattaforma di servizi per Feed Rss di proprietà di Google. Se ti iscrivi hai a disposizione numerosissime opzioni per i contenuti del tuo blog, tra cui la possibilità di inviare gli aggiornamenti via email.
In questo mio altro blog trovi la guida completa su come utilizzare al meglio Feedburner

Un saluto

Ago

Anonimo ha detto...

ciao, bellissimi i giochini e complimenti per il blog. Ti ho aggiunto tra i miei preferiti nel mio blog, http://dragonforce.splinder.com

Ago ha detto...

@T3rminator ;)

Stefano ha detto...

Molto carino, quando avete un po\' di tempo da perdere, è questo gioco:
http://thepunisher.mybrute.com

Naturalmente totalmente gratuito!!
Provate e commentate!

Ago ha detto...

@Stefano
Grazie della segnalazione ;)

Jacopo ha detto...

Salve a tutti! Vorrei segnalare CrYpTo (http://thecrypto.altervista.org), un gioco completamente gratuito uscito da pochi mesi sul web e già alla ribalta tra gli appassionati del genere! Si tratta di un online riddle, ovvero di un gioco a enigmi sullo stile delle classiche "caccie al tesoro". La grafica è molto accattivante così come gli enigmi da risolvere, tutti davvero geniali! Se vi interessa c'è anche una versione Demo per provare il gioco senza registrarsi al sito. Provatelo, non ve ne pentirete! ;)

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin