20 novembre 2008

Salvare, condividere e pubblicare contenuti online




Salvare, condividere e pubblicare contenuti online. Catturare testi, immagini, video con Clipmarks, il servizio di social bookmarking interattivo. Clipmarks si può integrare direttamente nel browser e con un click permette di salvare contenuti presenti all’interno di una pagina web, archiviarli pubblicarli e condividerli online in modo veloce ed intuitivo.

Oggi esistono moltissimi servizi che permettono di salvare e condividere contenuti online, sono i siti di social bookmarking come per esempio del.icio.us , con molti vantaggi per l'utente.

Questi servizi consentono il salvataggio di link ma, non permettono di decidere cosa salvare di una pagina web. Se vogliamo salvare solamente una foto, un video, una porzione di testo e non l’intera pagina? Come facciamo?

Clipmarks è uno strumento molto flessibile che consente di salvare esattamente ciò che si desidera all’interno di una pagina web per poi archiviarlo nel nostro profilo online, inviarlo in modo automatico in moltissimi social network, pubblicarlo nel proprio blog, o condividerlo con gli altri tramite email o link diretto.


Per utilizzare Clipmarks è necessario:

1) collegarsi al sito clipmarks.com e creare il proprio profilo
2) installare il componente aggiuntivo nel proprio broswer


Caratteristiche principali di Clipmarks;


Salvare e condividere contenuti online
I clip (testo, immagini o video) possono essere salvati su clipmarks.com all’interno del proprio profilo e possono essere facilmente inviati ai principali social network come FriendFeed, Twitter, Facebook e moltissimi altri siti.


Pubblicare contenuti direttamente nel blog
È possibile pubblicare qualsiasi clip (foto, testo, immagine) direttamente in un blog su piattaforma Wordpress, Blogger, Typepad e molte altre.


Archiviare contenuti online
I contenuti (testi, immagini, video) possono essere archiviati e catalogati (tag e descrizioni) online all'interno del profilo di clipmark.com. I contenuti salvati saranno sempre disponibili ed accessibili online da qualsiasi computer connesso ad Internet, compresi iPhone, Blackberry, o altri dispositivi mobili.




Salvare file come pubblici o privati:

I file possono essere salvati come pubblici, accessibili da chiunque o archiviati come contenuti privati, visibili esclusivamente da noi o da chi autorizziamo.


Inviare e stampare contenuti
I contenuti salvati possono essere inviati via e-mail o stampati


Diffondere i contenuti tramite Widget integrabile
Clipmarks fornisce ad ogni utente un widget che può essere integrato in ogni sito web o blog per visualizzare in modo automatico tutti i contenuti pubblici salvati. Il widget è completamente personalizzabile per integrarlo al meglio in qualsiasi layout grafico.


Community
Clipmarks è anche una vasta community dove gli utenti condividono i loro contenuti, discutono attraverso i commenti e votano i clip più originali. Il sito presenta in home page tutti i contenuti inseriti degli utenti ordinandoli secondo la popolarità e la data di inserimento. Più i contenuti sono votati dagli altri utenti più risultano visibili. E’ possibile seguire gli aggiornamenti degli atri iscritti tramite il tasto “follow” o ricevere tutti i clip postati da altri cliccando il tasto “guide".


I siti supportati da Clipmarks sono;
facebook.com - del.icio.us - digg.com - twitter.com - friendfeed.com - mixx.com - blinklist.com ma.gnolia.com - furl.net - diigo.com - reddit.com - stumbleupon - slashdot.com - spurl.net newsvine.com - fark.com - simpy.com - yahoo.com e molti altri.


Video dimostrativo
Utilizzando il servizio di pubblicazione diretta su blogger offerto da Clipmarks ho inserito in questo post il video dimostrativo che illustra in sintesi il funzionamento.

clipped from clipmarks.com

blog it

Link:
Clipmarks.com
Installa clipmarks add-on
Visita il profilo di We World Web su Clipmarks.com

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hum, ci devo dare uno sguardo approfondito, ho idea che possa riservare delle sorprese questo servizio :P

Grazie della recensione!

Ago ha detto...

Clipmarks è molto utile per salvare e archiviare contenuti interessanti che si trovano navigando. Quello che più mi ha sorpreso è la vasta community che pubblica contenuti molto interessanti. Per i blogger Clipmarks è un ottimo strumento di promozione e di reperimento fonti per la scrittura di post. L'ho installato per caso e ora mi sta piacendo assai :)

Anonimo ha detto...

S T U P E N D O Grazie!

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin