23 febbraio 2009

Editor vettoriale online




Il primo editor vettoriale online, questo è Raven, rilasciato da Aviary, una potente suite di applicazioni creative utilizzabili direttamente dal browser. Raven è un editor vettoriale molto potente e completo ma, allo stesso tempo estremamente semplice da utilizzare. Grazie all'interfaccia intuitiva e alle numerose opzioni offerte, è possibile realizzare complessi oggetti vettoriali.

Raven non pone limiti alla creatività, è infatti possibile realizzare;
- Loghi
- Clip Art
- T-shirt
- Oggetti vettoriali

Raven è il primo e unico editor vettoriale disponibile online. Qui di seguito potete vedere un video tutorial che ne illustra sinteticamente le potenzialità davvero notevoli.



Aviary, la suite di cui fa parte Raven, offre molti altri tools fruibili online per la creazione grafica, molti di questi sono in fase di private beta e quindi accessibili solo ad invito.

I seguenti tools sono invece disponibili al pubblico;

- Phoenix; editor di immagini online
- Peacock; laboratorio visuale di effetti grafici
- Toucan: generatore di pattern di colori
- Raven; editor vettoriale

L'ambizioso obiettivo di Aviary e quello di creare una suite completa di strumenti per la creazione online ponendosi come alternativa alla suite di Adobe.

Aviary è basato su tecnologia Adobe Air ed è un ottimo esempio di come evolve il software, sempre più orientato verso applicazioni web based.

Il browser sarà il sistema operativo del futuro?

Link: Raven editor vettoriale online

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin