28 maggio 2009

Underground Art




Arte Underground nel web. I migliori artisti underground raccolti in un unico portale. Arte, design. cinema, musica e notizie per vivere e condividere in modo interattivo ogni forma d'arte, rigorosamente underground.

Il termine "underground" è ampiamente utilizzato in ogni dove. Mai come per Chunnel.tv termine fu mai appropriato. Un ottimo e vastissimo archivio di opere d'arte di artisti che abbracciano l'arte underground in ogni sua forma.Un punto di riferimento nel web dove artisti da ogni parte del mondo si incontrano e si confrontano per scambiarsi idee, opinioni ed esperienze artistiche.

Qui di seguito potete vedere "The Reverse Graffiti Project" un esempio di street art underground dell'artista Paolo "Moose" Curtis. La filosofia alla base del progetto è quella di mostrare le contraddizioni della vita metropolitana attraverso il contrasto tra sporco e pulito creando opere d'arte. Per maggior info Reverse Graffiti Project



Il sito si divide in sei diverse aree tematiche:

1) Art/Design
2) Commercial
3) Film/Tv
4) Music
5) News
6) Street

L'obiettivo del sito è quello di raccogliere e catalogare le più diverse forme di espressione artistica underground per dare visibilità agli artisti affinché possano farsi conoscere riuscendo così a sostenersi con la propria arte.

I contenuti del sito possono essere fruiti sia tramite uno strumento di ricerca libera che in molte altre modalità di visualizzazione.

Visualizzazione Mappa
Consente di selezionare i contenuti per area geografica di provenienza attraverso una mappa del mondo interattiva.

Visualizzazione Slideshow
I contenuti possono essere visionati attraverso un comodo slideshow che permette di visualizzare l'anteprima dell'immagine dell'opera, il nome e l'artista.

Visualizzazione Griglia
Opzione che mostra la miniatura di tutte le opere formando un wall interattivo che consente con un colpo d'occhio di avere una panoramica dei contenuti più interessanti.

Riproduzione continua
Le immagini ed i video degli artisti sono riprodotti uno dietro l'altro in modalità casuale.

Non poteva mancare la componente "social" con la possibilità di votare commentare condividere i contenuti e seguire gli aggiornamenti tramite Feed Rss. Ovviamente è possibile attivare liberamente un account dove inserire le proprie informazioni personali, salvare i preferiti, aggiungere amici e tenere traccia delle proprie attività nel portale. Non è comunque richiesta l'iscrizione per accedere ai contenuti.

In conclusione Chunnel.tv è un portale davvero originale pieno zeppo di contenuti molto interessanti che possono farci conooscere da vicino l'arte underground e tenerci aggiornati sugli sviluppi e le nuove tendenze.

Se sei un artista e vuoi farti conoscere, ti consiglio di pubblicare qui le tue opere, Chunnel.tv potrebbe essere il tuo trampolino di lancio ;)

Link al sito|Chunnel Tv

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hello... hapi blogging... have a nice day! just visiting here....

Ago ha detto...

@Hapi
Thanks ;) Have a nice day too!

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin