4 maggio 2009

Creare musica online




Creare musica online? Audiotool è il miglior software per la creazione di musica online. Sviluppato da Hobnox, Audiotool è un'applicazione software professionale facile ed intuitiva da utilizzare, consente di produrre, registrare, salvare, pubblicare e condividere musica elettronica online.

Esistono centinaia di applicazioni online per creare musica.

Già visti sono software per emulare ogni tipologia di strumento, dalla batteria al pianoforte, questi sono più che altro dimostrativi e hanno un fine puramente ludico.

Audiotool invece si presenta immediatamente come uno strumento professionale con infinite possibilità per creare musica online.

La cura nei dettagli, la riproduzione perfetta del suono e tutte le opzioni di setting e configurazione fanno di Audiotool uno strumento professionale adatto anche ai principianti.


Che cos'è Audio Tool?


Audio Tool è un’applicazione sviluppata in Adobe Air che simula gli effetti audio dei più importanti synth ed effetti che hanno fatto la storia della musica elettronica. Sono ricreati nei minimi particolari sia grafici, che funzionali una serie di strumenti e sintetizzatori che riproducono virtualmente suoni elettronici per creare musica online.

Software completamente web-based, cioè consente di produrre musica online direttamente dal proprio browser. Attraverso un'interfaccia grafica ultrarealistica, l'utente può selezionare diversi strumenti e produrre musica elettronica live attraverso i migliori strumenti di emulazione e moltissimi effetti professionali a disposizione.

Creare musica online immediatamente!

Con Audiotool possiamo immediatamente creare musica online anche senza averlo mai visto. E' sufficiente selezionare il tipo di musica che intendiamo produrre, premere il tasto play nella barra delle applicazioni e la base musicale inizierà ad uscire subito dalle nostre casse.

Quando la base musicale è avviata possiamo settare le regolazioni dei diversi strumenti ed aggiungerne di nuovi, così facendo ci accorgiamo che il livello di complessità e di modifica del suono può spingersi davvero ad un livello molto avanzato.

Audio Tool è quindi molto intuitivo ed immediato ma, può essere altrettanto complesso e avanzato se proviamo ad approfondire tutte le funzionalità messe a disposizione.



Come funziona Audio Tool?

Utilizzare Audio Tool è molto semplice. E' sufficiente collegarsi al sito ed attendere qualche secondo che si cariche l'interfaccia grafica. L'interfaccia si suddivide in strumenti già configurati secondo il tipo di musica che si sceglie di suonare all'inizio. E' possibile partire da zero selezionando e configurando gli strumenti o partire da strumenti già configurati a seconda del tipo di musica scelta.

-Tone Matrix
-Electro
-DrumNBass

Tramite procedure Drag and Drop si possono selezionare gli strumenti che preferiamo (pedalini, compressori, crusher, sintetizzatori e molti altri effetti) e collegarli tra di loro attraverso cavi virtuali. Così facendo selezioniamo la nostra consolle virtuale potendo intervenire "Live" nella creazione di suoni.

Gli strumenti virtuali riprodotti da Audiotool sono derivati da strumenti reali che hanno fatto la storia della musica elettronica come per esempio l'emulatore di basso TB-303, le leggendarie drum machine Roland TR-909 TR-808 dei primi anni 80, un compressore Sidechain e un Bitcrusher.

Ogni strumento è perfettamente riprodotto in ogni dettaglio grafico e funzionale, è possibile settare i vari strumenti, mixer, sintetizzatori, effetti e le leve audio per ciascuna frequenza di suono.

Audiotool offre la possibilità di registrare le proprie tracce e salvarle nel proprio account online sempre disponibile per poi pubblicarle e condividerle con i propri amici o con la vastissima community.

Requisti minimi:

Audiotool è fruibile direttamente online da qualsiasi browser, non richiede quindi alcuna installazione. Per poter utilizzare Audiotool non sono necessari computer potenti, è sufficiente:

-processore [CPU] con almeno un 2 GHz
-512 MB di memoria RAM
-Linea ADSL

Per visualizzare l'interfaccia in Flash, è necessario installare il plugin Flash Player versione 10. Se volete aggiornare il vostro plugin Flash potete scaricarlo qui. I browser supportati sono le ultime versioni di Mozilla/Firefox, Internet Explorer e Safari.

Per evitare che il flusso sonoro subisca delle interruzioni mentre si crea musica online, assicuratevi di chiudere tutti i programmi non necessari per evitare di far lavorare il PC su processi inutili.

Salvare il link ad Audiotool nei preferiti è vivamente consigliato. Uno strumento professionale accessibile sempre, per creare musica online.

Link e risorse:
Sito ufficiale Audiotool
Audiotool Blog ufficiale

Altri post simili che potrebbero interessarti:

Ascoltare musica online
Trovare le migliori web radio con iheard
Download effetti sonori e loops
Palyer Mp3 in Flash per il proprio blog

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin