24 luglio 2009

Guardare la televisione sul computer




Guardare la tv sul pc, vedere la televisione sul computer, guardare a schermo intero i programmi in diretta, tutti i canali ed il palinsesto della Rai in streaming video.

La RAI, Radio televisione italiana offre attraverso una piattaforma Web Tv , lo streaming video di tutti i programmi e canali. Per vedere i canali tv disponibili , è sufficiente collegarsi al sito Rai.tv e cliccare sul link "Dirette Tv" presente nel menù.

Si aprirà un Player video dove guardare la diretta dei programmi. Per selezionare il canale e il programma preferito è presente un telecomando interattivo attraverso il quale fare zapping.

Quando avete selezionato un canale, vi apparirà a fianco il palinsesto con tutti i programmi della giornata, si potrà così navigare tra il palinsesto e scegliere il programma che più vi interessa.

Il player video è molto gradevole esteticamente, semplice ed intuitivo da utilizzare, offre numerose opzioni di controllo, tra cui l'utilissimo pulsante per passare alla modalità schermo intero.

NB: Per vedere tutti i canali disponibili, è necessario utilizzare la barra di scorrimento evidenziata nell’immagine qui sotto. Non è una precisazione scontata, i più distratti potrebbero non accorgersi della presenza della lista completa dei canali TV trasmessi in streaming.

Per poter vedere la televisione in diretta streaming sul proprio computer, è richiesta l'installazione del Plugin Microsoft Silverlight,, si tratta di un componente aggiuntivo necessario per riprodurre e gestire elementi multimediali all’interno di una pagina Web.

Come installare plugin Microsoft Silverlight
Se nel vostro computer non è installato il plugin, vi verrà mostrata un'immagine con scritto "Installa Microsoft Silverlight". Cliccate sull'immagine e scaricate il file seguendo la procedura guidata. Quando l'installazione è terminata riavviate il browser, ora potrete guardare i canali ed i programmi in diretta streaming sul vostro Pc.

I canali visibili in diretta Streaming sono;
- Rai Uno
- Rai Due
- Rai Tre
- Rai Gulp
- Rai News 24
- Rai Sport+
- Rai Storia
- Rai Educational 1
- Rai Music
- Primo Piano
- Sanremo
- Science & Technology
- Viaggi e paesi
- Rai tween
- Millepagine
- 1 su mille
- Comici
- Fiction

Link alla Web Tv| Rai.tv

2 commenti:

ALL ha detto...

E come si potrebbe registrare??

Ago ha detto...

@All
e che ti serve registrare se hai tutto sempre online???

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin