15 ottobre 2009

Blog Action Day 2009




Oggi migliaia di blogger di tutto il mondo sono invitati a partecipare al Blog Action Day 2009 per far sentire la propria voce sul problema dei cambiamenti climatici.

Questo evento parte da un'idea semplice: L'unione fa la forza! L'obiettivo è creare un evento mondiale in grado di sensibilizzare l'opinione pubblica sul delicato tema del Global Warming e sui devastanti effetti che questo può avere sulla nostra vita futura.

Anch'io con il mio blog voglio aderire. Ma Come? Ho pensato a 1000 cose per dare il mio contributo, poi mi sono chiesto: Io cosa faccio concretamente per rispettare l'ambiente?

Quindi perchè non scriverlo. In fondo ognuno di noi può fare qualche cosa di utile e importante per l' ambiente.



Ogni giorno compio centinaia di azioni, ognuna di queste ha in modo diretto o indiretto un impatto sull'ambiente.

- Ho sostituito tutte le lampadine con quelle a risparmio energetico
- Acquisto solo elettrodomestici ad alta efficienza energetica Classe A
- Non lascio mai la TV in stand-by ma la spengo
- Stacco sempre il caricabatterie del telefono
- Uso batterie ricaricabili
- Faccio la raccolta differenziata
- Non butto mai nulla per terra, lo cestino
- Stampo solo ciò che è strettamente necessario
- Riutilizzo la carta stampata per scrivere gli appunti

Mi rendo conto che potrei fare di più e che questi piccoli gesti non possono risolvere il problema. Sono però convinto che siamo noi il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin