6 ottobre 2009

Blogfest 2009 Riva del Garda




Dal 2 al 4 Ottobre si svolta a Riva del Garda la Blogfest 2009, l’evento che riunisce, ogni anno, tutto ciò che in Italia gravita attorno alle community della rete, che abbiano origine dai blog, da Facebook, da Twitter, dalle chat e dai forum e da qualsiasi altra forma sociale di comunicazione.

Come l'anno scorso, anche questo non sono voluto mancare all'appuntamento. Sabato mattina sono partito, destinazione Riva del Garda con Roberto, amico con il quale condivido la passione per il web ed il blogging.


La giornata è stata bellissima sotto tutti i punti di vista , non da ultimo il tempo sereno, a differenza dell'anno scorso che ha visto l'intero evento funestato dal maltempo.

Arrivati a Riva del Garda ci siamo subito diretti al Palameeting, luogo di aggregazione della festa. Il primo impatto è stato piacevole, una tensostruttura completamente equipaggiata con tutto il necessario; zona ristoro, prese di corrente e soprattutto una zona formata da fantastici cuscini dove era possibile rilassarsi, navigare o chiacchierare mentre si svolgevano iniziative collegate come le interviste ai blogger e il photo set del progetto Organigrama al quale ho partecipato.



Gli eventi si sono svolti in tutto il paese di Riva del Garda con una concentrazione maggiore nel lungolago, questo ci ha permesso di godere costantemente di una magnifica vista del golfo di Riva.

L'atmosfera è stata informale e molto rilassata, ho avuto l'opportunità di partecipare a numerosi eventi e di rincontrare vecchi amici come Roberto Felter, Elena, Roberto Favini, Wolly e fare nuove interessanti conoscenze come Franceco Gavello, Luca Conti, Marco Zamperini e Salvatore Aranzulla.



Grazie ai numerosi discorsi fatti ed al confronto diretto su alcuni aspetti del blogging e del web in generale, ho trovato in loro la stessa mia passione per il web e la voglia di condividere idee ed esperienze. Persone semplici e molto preparate che ogni giorno animano la blogosfera con il loro impegno.

Vorrei sintetizzare questa esperienza in una frase;

Non smettere mai di imparare e fa' in modo di accrescere sempre ciò che sai: raramente la saggezza è frutto solo della vecchiaia. (Catone)

Un particolare ringraziamento a tutti gli organizzatori che hanno lavorato sodo per realizzare l'evento. Ci vediamo l'anno prossimo!

1 commento:

Lety ha detto...

Speriamo di esserci anche tutte noi!

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin