27 settembre 2007

Fotografare lo schermo




Oggi vi presento un utilissimo software freeware per realizzare fotografie dello schermo o screenshots che dir si voglia.
Spesso si ha la necessità di fotografare lo schermo, per fissare un' immagine e consevarne memoria. FastStone Capture ci permette di fare tutto ciò con estrema facilità e soprattutto a costo zero!!!

Ciò che distingue Fastone Capture
da altri software per realizzare screenshots è la possibilità di fotografare interamente una pagina web. Se dobbiamo fotografare un 'intera pagina web molto lunga, solitamente con altri tools dobbiamo realizzare più screenshot e poi unirli perché essi ci permettono di fotografare solamente quello che visualizziamo sullo schermo e non per esempio la parte inferiore di una pagina visibile solo effettuando lo scroll.

Vediamo le caratteristiche di questo potente e flessibile strumento:

  • Fastone Capture appare sottoforma di un piccolo rettangolo con tutte le funzioni immediatamente accessibili, può essere ridotto ad icona in qualsiasi momento
  • E' compatibile con i sistemi operativi; Windows 98, ME, 2000, XP and Vista
  • Supporta i seguenti browser; Microsoft Internet Explorer, FireFox e Opera
  • E' possibile specificare la destinazione dello screenshot prodotto
  • E' possibile intervenire graficamente sulla fotografia prodotta, come per esempio inserire dei commenti testuali, colorare certe zone
  • Si possono inserire direttamente gli screenshots in Microsoft Word e Powerpoint
Maggiori info:
Read more
Download FastStone Capture


Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin