27 febbraio 2008

Invio file di grandi dimensioni




Vuoi allegare alle tue e-mail file di grandi dimensioni senza usare servizi come FTP o simili? Vuoi spedire file pesanti in modo veloce senza attendere molto prima che l'allegato sia inviato? Allora Send6 è il servizio che fa per te. E' gratuito e ti permette di inviare in modo semplice uno o più file di grosse dimensioni, senza dover fare lunghe e complicate operazioni di upload tramite i servizi FTP.

L 'invio di file pesanti non è più un problema con Send6, basta collegarsi al sito (non è necessario registrarsi) inserire la propria e-mail, quella del destinatario e caricare i file con il tasto browse, quindi premere send. A questo punto il sistema inizierà l'upload automatico dei files nei propri server e una volta completato il caricamento fornirà sia al destinatario che al mittente dell'email un link dove poter comodamente effettuare il download dei file.

Il link rimane attivo per 60 giorni, dopodiché i file caricati verranno automaticamente eliminati. SEND6 offre anche un servizio a pagamento , dedicato ai professionisti e alle aziende con servizi aggiuntivi come la personalizzazione con il proprio logo, connessione sicura SSL, integrazione con i servizi di posta per importare la lista contatti e naturalmente l'aumento della dimensione dei file che si possono inviare, fino a 2 GB con l'abbonamento corporate.

Ecco in sintesi le caratteristiche di Send 6:
- Gratuito ( dimensione file max 100MB)
- Non necessita di registrazione
- Non si deve installare nessun software
- Creazione di un indirizzo web, dove poter scaricare i files caricati
- Indicazione dello stato di upload dei files
- Possibilità di eliminare i file caricati in qualsiasi momento
- Server protetto con sistema "intrusion detection system"

Considerazioni:
Io lo uso spesso, è veloce e puntuale nella consegna del link per effettuare il download e i 100MB gratuiti sono più che sufficienti per inviare documenti o fotografie.

Link al sito:
Send6

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin