29 aprile 2008

Archiviare e masterizzare tutte le email




Salvare, archiviare e masterizzare in CD/DVD tutte le email da diversi client di posta elettronica contemporaneamente. Tutto questo è possibile grazie alle funzioni offerte da MailStore, ottimo software gratuito per mettere al sicuro tutta la nostra preziosissima corrispondenza in modo semplice, veloce e molto efficace.

Per evitare di perdere lo storico di tutte le nostre email a causa di problemi all'hard disk o per la corruzione dell’archivio email è utile effettuare backup periodici. Spesso però si usano diversi client di posta come Outlook Express, Outlook, Thunderbird, ognuno con il proprio archivio email, se si vuole effettuare il backup della posta si è costretti a farlo per ogni singolo client.

MailStore permette di automatizzare il processo di backup e risparmiare tempo prezioso consentendo di salvare tutte le nostre email da qualsiasi client di posta elettronica contemporaneamente. MailStore riunisce in un unico strumento tutte le funzioni necessarie per eseguire il salvataggio , la ricerca e la masterizzazione di tutto l'archivio email presente in diversi client.

Il software offre procedure guidate per ogni operazione, questo rende l'utilizzo dell'applicativo davvero semplice anche per i meno esperti. Per procedere al backup delle email, è sufficente inserire le impostazioni del proprio account (solo la prima volta) e cliccare import per salvare l'archivio email nel formato .Eml .

E' possibile ordinare e ricreare le email grazie ai molti filtri avanzati. Il tasto "Burn back up cd" consente con un solo click di masterizzare l'intera collezione di email in CD o DVD per riporre il tutto in un luogo sicuro. La masterizzazione avviene in formato MIME, quindi possono essere recuperati in qualsiasi momento gli archivi email salvati, senza alcuna perdita perdita di informazioni.

Gli archivi supportati da MailStore sono :
- Webmailer
- Mozilla Thunderbird
- AVM KEN!
- Importazione da file
- Mozilla SeaMonkey
- Microsoft Outlook
- Microsoft Outlook Express
- Microsoft Windows Mail
- Mailbox che utilizzano Microsoft Exchange Server
- IMAP & POP3 (Gmail, Yahoo!Mail, Libero, Alice, Virgilio ecc..)


Caratteristiche Principali:
- Procedure guidate ed intuitive
- Ricerca avanzata con diversi filtri
- Permette di risparmiare spazio su disco
- Indicizzazione email ed allegati per una ricerca veloce
- Backup di tutti i messaggi salvati con un solo click
- Software di masterizzazione integrato nell'applicativo
- Possibilità di visualizzare l'anteprima dell'archivio email
- Consente di effettuare il backup da più client di posta contemporaneamente

Risorse:
Download MailStore V 2.5.1
Guida su come utilizzare MailStore

2 commenti:

Davide ha detto...

Salve,

ma tale software consente anche di visualizzare le email salvate o bisogna reimportarle nel database del client di posta?


bye e thx.

Ago ha detto...

@Davide
Si, MailStore permette di visualizzare le email salvate direttamente all'interno dell'applicativo. Inoltre, offre l'indicizzazione di email ed allegati per una ricerca più veloce.

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin