18 aprile 2008

Ascoltare musica online playlist mp3




Vuoi ascoltare ottima musica online? Allora devi assolutamente conoscere Radioblogclub, un vastissimo archivio di brani musicali in mp3.

Dopo una veloce registrazione è possibile ricercare tra migliaia di brani, ascoltare, creare, salvare la propria playlist in un archivio personale e condividerla con altri utenti.

Radioblogclub offre un un player in flash che permette di visualizzare le copertine degli album, link per la ricerca dei testi ed eventualmente l'acquisto dei brani.

Non è tutto, nel profilo personale è disponibile il codice per integrare il fantastico player in flash nel proprio sito/blog che permette di ascoltare in streaming un brani mp3 illimitati.

Esiste un'estensione per firefox che consente di effettuare il download dei file mp3 direttamente nell'hard disk ma, attenzione scaricare brani protetti da diritto d' autore, è reato!

Per scaricare i brani musicali privi da diritti d'autore procedere così:

-Installare l'estensione per Firefox cliccando qui
-Collegarsi al sito www.radioblogclub.com
-Registrarsi al sito ed effettuare il login
-Ricercare la canzone/artista/album
-Riprodurre il brano desiderato
-Attendere fino a quando la canzone è caricata completamente
-Cliccare con il tasto destro sull'icona radioblog nella statusbar
-Cliccare sul brano per effettuare il download

Questa estensione funziona meglio quando si vuole scaricare una palylist perché non è necessario attendere che si carichi completamente la canzone E' sufficiente fare clic su ogni canzone per poi scaricare in contemporanea tutti i brani
della playlist.

Link al sito: radioblogclub.com

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin