1 aprile 2008

Software online per montare video




Ero alla ricerca di un software gratuito per montare ed editare un video, dopo aver perso circa due ore nella ricerca di un software semplice ed immediato che non richiedesse competenze di editing video ho trovato, Jumpcut, editor di video online, davvero eccezionale e facilissimo da utilizzare! Molti di voi lo conosceranno ma, se non fosse così con questo post voglio farvelo conoscere perché merita.

Update: Il servizio ha chiuso, Pixorial  è una valida alternativa

Jumpcut è un software utilizzabile direttamente online, quindi non necessita di nessuna installazione e già questo è un ottimo vantaggio. E' completamente gratuito, accessibile con un account Yahoo (essendo di recente stato acquistato da quest'ultimo) e permette di caricare, condividere, modificare ed editare con testo, foto, musica ed effetti di transizione qualsiasi video direttamente online.



Jumpcut non offre solamente il montaggio video ma, anche molte opzioni per gestire audio, video e realizzare ottimi slideshow di foto consentendo la creazione e il mixaggio dei contenuti multimediali con risultati davvero professionali.

I contenuti uplodati siano essi video, foto, musica, vengono organizzati in modo totalmente automatico all'interno dell'editor e grazie alla procedura drag and drop e alla sua interfaccia intuitiva è possibile iniziare il montaggio semplicemente trascinando gli elementi dove desideriamo, con il controllo totale del lavoro grazie alla comodo tasto "anteprima".

Jumpcut è anche Social Network il che permette la condivisione dei video con la community e la pubblicazione degli stessi grazie a link e codice embed.


Se non bastasse Jumpcut ha anche una funzione molto interessante, si chiama "Remix" e permette il remixaggio di video già creati in modo pressoché istantaneo, consente infatti di tagliare, spostare e rieditare un qualsiasi video trasformandolo completamente.

Supporta i seguenti tipi di file:

-Video [ .mpg .mp4 .avi .mov .wmv .flv .rm .3GP]
-Immagini [ .jpg .gif .png .tiff .bmp]
-Audio [ .mp3 .aiff .wav .ogg]

L'upload dei file ha un limite massimo di 100 MB , può essere fatto oltre che dal PC, cellulare o da URL anche direttamente da YouTube per i video, mentre per le immagini da Flicker o Facebook.

Link al sito: Jumpcut

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin