6 maggio 2008

Motore di ricerca per master e corsi




Trovare un master, un corso post laurea o un opportunità di formazione è molto più semplice se si effettua la ricerca con il nuovissimo motore MasterMe.

MasterMe è un motore di ricerca verticale che consente di individuare, in pochi semplici passaggi, il master o il corso in linea con le proprie esigenze formative.

Si può effettuare una ricerca per parola chiave (es. Master in Marketing, Milano) oppure per area geografica o categoria.

La navigazione tra le proposte formative è agevolata dal comodo tasto "salva master nei preferiti", così facendo l'utente memorizza in modo temporaneo tutti i corsi/master ritenuti interessanti per poi scegliere comodamente tra le proposte salvate.

Il motore consente di effettuare una ricerca tra un gran numero di proposte di formazione presenti in Internet per individuare i risultati in linea con le proprie aspirazioni.

La comoda ed intuitiva interfaccia grafica consente di selezionare il corso di formazione o il master e con un click l'utente può conoscere l'offerta formativa accedendo direttamente nel sito della scuola/ente/università contenente l'annuncio del corso o del master.

Chiunque può utilizzare senza pagare nulla il motore di ricerca, non è richiesta nessuna registrazione ne iscrizione.

Le scuole di formazione, le università, gli enti possono ottenere visibilità sulle migliaia di candidati che ogni giorno utilizzano il motore per scegliere un'opportunità formativa.

Tutti i master non vengono replicati sul sito, MasterMe svolge solo la funzione di "indice dei contenuti" e tutti gli utenti vengono sempre indirizzati al contenuto originale pubblicato sul sito web dell'ente erogatore.

Ogni scuola potrà indicizzare gratuitamente il proprio sito ed i propri corsi di formazione o master in MasterMe, è sufficiente scrivere un' e-mail indicando la pagina principale del sito web e l'indirizzo di una pagina di esempio di un master o corso post laurea.

Dal momento della registrazione in poi, il motore di ricerca si occuperà attraverso gli agenti di ricerca completamente automatici di accedere periodicamente al sito per indicizzare nuovi corsi e master ed aggiornare le informazioni su MasterMe rendendole disponibili nei risultati di ricerca attraverso parole chiave, regione, categoria formativa.


MasterMe
è un potente motore di ricerca delle migliori offerte formative disponibili in rete e un ottimo strumento a disposizione di scuole ed enti formativi che vogliono ottenere visibilità e generare traffico verso le proprie proposte formative.


Link:
MasterMe

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin