10 luglio 2008

Presentazione interattiva e collaborativa con PaperShow




Una presentazione interattiva e collaborativa è quello che promette PaperShow strumento che vuole rivoluzionare il mondo delle presentazioni e del brainstorming. Buttate lavagne e power point con PaperShow potrete fare "presentazioni live" visualizzando direttamente su qualsiasi proiettore o monitor quanto scritto su carta.

Esporre idee, condividere un layout di un sito web, comunicare attraverso un disegno o un'illustrazione un concetto o un'idea, non sarà più complicato. Con PaperShow potrete scrivere e disegnare su carta qualsiasi cosa e chi vi a ascolta può visualizzarlo in tempo reale in un monitor o videoproiettore.

PaperShow è composto da 3 elementi:
-un ricevitore usb
-una penna digitale che sfrutta la tecnologia bluetooth
-una carta speciale sensibile agli spostamenti della penna

Il funzionamento è molto semplice ma, allo stesso tempo altamente tecnologico. La superficie della carta è formata da minuscoli punti (invisibili ad occhio nudo) che permettono di tenere traccia della penna. Il software PAPERSHOWTM è in grado di trasformare tale traccia in una linea comunicando le coordinate (X,Y) al computer che riproduce in tempo reale esattamente ciò che è stato tracciato sulla carta.

PaperShow è praticità, immediatezza e coinvolgimento.

Praticità
La praticità di carta e penna unita alla potenza del computer e all'immediatezza del video. PaperShow è Plug and Play, non richiede nessuna installazione, è facilmente trasportabile ed è Wireless, consente quindi di spostarsi liberamente.

Immediatezza
Il software integrato nella memoria della penna consente di effettuare una serie di azioni come scrivere, cancellare, riscrivere, sottolineare, cerchiare, modificare il colore di scrittura, lo spessore del tratto, inserire caratteri speciali (frecce, cerchi, quadrati…) aggiungere commenti, salvare ed inviare per e-mail quanto è stato prodotto durante la presentazione.

Coinvolgimento
Tenere alto il grado di attenzione durante una presentazione non è compito facile. PaperShow è in grado di coinvolgere attivamente i partecipanti nella presentazione dando valore alla loro partecipazione. Sarà sufficiente passare "carta e penna" per visualizzare i diversi contributi direttamente a video.

SPECIFICHE TECNICHE
- chiave USB con modulo Bluetooth v2.0+EDR integrato
- memoria NAND MLC di 256Mb
- memorizzazione delle sessioni di scrittura all'interno della penna
- carta interattiva stampata con una trama a 100 micron
- barra degli strumenti stampata direttamente sulla pagina
- microcamera incorporata
- trasmissione dati in tempo reale
- tecnologia Bluetooth Wireless
- tecnologia “Plug&Play” e driver Microsoft
- compatibile con Windows XP e Windows Vista
- assoluta Privacy. PaperShow non lascia traccia sul computer

Compatibilità:
- Processore a 32 bit/x86,
- Windows XP Service Pack 2 o Service Pack 3
- Windows Vista con o senza Service Pack 1
La versione Mac è prevista per il 2009

Per il lancio del prodotto è stata ideata una esilarante campagna viral con cinque video originali e divertenti che danno al prodotto un carattere simpatico e innovativo.

PaperShow
è sicuramente uno strumento interessante capace di offrire tecnologia utile per migliorare la comunicazione. Non ci resta che attendere il lancio del prodotto e magari provarlo direttamente per verificare tutte le funzionalità. PaperShow non è ancora in vendita. Arriverà sul mercato italiano ai primi di settembre. Stay tuned!

Link al sito: Survivingmeetings
Video: Dimostrazione funzionalità PaperShow
Videorecensione PaperShow by JuliusDesign

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin