1 ottobre 2009

Registrare video desktop




Come registrare un video del proprio schermo. Screen Toaster è il programma per registrare il desktop direttamente online.

Vuoi registrare ciò che avviene nel tuo schermo ma non sai come fare?
Non hai voglia di cercare ed installare programmi complessi ma, desideri un'applicazione veloce ed immediata, magari fruibile direttamente online?

Screen Toaster è quello che stavi cercando. Non devi scaricare né installare software, è sufficiente abilitare il controllo Java Applet ed il gioco è fatto, potrai immediatamente registrare tutto ciò che avviene nel tuo schermo con la semplice pressione di un tasto.

Quando hai finito di registrare il video del tuo desktop, potrai scaricare il file in formato avi o Flash (.swf) , fare l'upload su YouTube anche in HD o condividerlo tramite codice embed.

Il software per registrare video dal desktop supporta tutti i browser e offre numerose funzionalità come per esempio:

- inserimento sottotitoli
- condivisione tramite codice embed
- registrazione a schermo intero
- registrazione di una porzione di schermo
- consente di aggiungere un file audio prima o dopo la registrazione

Video tutorial sul funzionamento di Screen Toaster.



Come utilizzare ScreenToaster?

Per utilizzare Screen Toaster non è richiesta la registrazione ma, se vuoi registrare un video e poi salvarlo/condividerlo e tenerne traccia, è vivamente consigliato creare subito un account.

Inizia a registrare!

Clicca su tasto Start Recording e quando appare la finestra di dialogo, abilita il controllo Java richiesto, ti consentirà di registrare ciò che avviene sullo schermo del tuo PC senza dover installare il programma.

Puoi decidere se registrare l'intero schermo [Alt+S ] o una porzione di esso [Alt+Shift+S]. Puoi anche abilitare il microfono e la tua webcam.

Il software inizierà a registrare secondo le impostazioni definite. Per terminare la registrazione devi selezionare [Alt+S] nuovamente.

Finita la registrazione puoi inserire i dettagli relativi al video come per esempio il titolo e la descrizione, dopodiché puoi pubblicare il lavoro cliccando sul tasto Publicize.

Ora devi attendere che venga fatto l'upload del video registrato. Quando il salvataggio è avvenuto, sarà possibile visualizzare il link della registrazione o il codice embed per incorporare il video in qualsiasi pagina web.

In conclusione Screen Toaster è un ottimo strumento per effettuare registrazioni o mini video esplicativi in modo semplice ed immediato.

Link al sito| Screen Toaster

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin