26 novembre 2009

Idee creative? Trova ispirazione con le immagini




Devi realizzare un progetto creativo e hai bisogno di trovare nuove idee? Lasciati ispirare dalle immagini, stimolano la tua creatività e ti aiutano a fissare i concetti comunicativi in modo immediato.

Se sei un creativo, un designer o semplicemente vuoi trovare la giusta ispirazione per realizzare i tuoi progetti, avrai già affrontato il problema raccogliendo immagini in giro per la rete, salvato link e una serie infinita di riferimenti che utilizzi quando le idee scarseggiano.

Non sarebbe bello se avessi potuto trovare, organizzare e condividere tutte queste immagini in un unico posto accessibile in qualsiasi istante?

Oggi ti presento ImageSpark, il sito che ti consente di scoprire migliaia di immagini, salvate, organizzate e condivise da creativi di tutto il mondo, utile per trovare la giusta direzione visiva per qualsiasi progetto.

Grazie a questo fantastico sito potrai creare
il tuo archivio di immagini, organizzarle secondo tag e condividerle con una vastissima community per trovare nuovi stimoli visivi o semplicemente per avere a disposizione una raccolta di immagini creative da consultare quando stai cercando la giusta ispirazione.

ImageSpark punta tutto sulla condivisione offrendo una vastissima community e strumenti avanzati per il salvataggio e l'organizzazione delle immagini.

Puoi consultare l'archivio per vedere cosa sta ispirando gli altri, sfogliando le raccolte create dai membri della community e "trascinare" le immagini che ti piacciono direttamente nel tuo archivio personale.

Come funziona ImageSpark?



Trova le immagini ed effettua l'upload
Salva qualsiasi immagine da qualsiasi sito utilizzando il plugin per Firefox, l'applicazione per Mac, o direttamente con l'uploder offerto dal sito.

Inserisci tag, descrizione e autore
Aggiungi informazioni alle immagini caricate per ordinarle e ricercarle facilmente, inserisci il link della fonte e memorizza il sito da cui è stata salvata l'immagine.

Rendi i file pubblici o privati
Puoi scegliere di condividere le singole immagini o gli album con la community o renderli privati e decidere con chi condividerli.

Crea una Moodboard
Crea il tuo archivio di immagini, indicando un nome, una descrizione e impostando un'immagine di copertina. Utilizza l'URL nella barra degli indirizzi per condividerlo con chi vuoi.

Scopri
La community è il pezzo forte di ImageSpark, naviga le Moodboards di altre persone per scoprire ottimi spunti creativi e trascina le immagini direttamente nel tuo archivio.

ImageSpark è davvero un ottimo strumento collaborativo, ti consente di creare il tuo "archivio creativo" sempre disponibile, da consultare ogni volta che senti il bisogno di essere ispirato.

Link al sito| ImageSpark

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin