16 dicembre 2009

Guerrilla marketing web magazine




Guerrilla marketing, viral marketing, ambient marketing, street marketing: Subvertising il web magazine dedicato alle nuove forme di comunicazione non convenzionale.

Il Guerrilla marketing è quell'insieme di strategie pubblicitarie che sfruttano i mezzi di comunicazione, stravolgendone meccanismi e consuetudini per coinvolgere il consumatore in modo nuovo, facendo leva sulla sua sfera emotiva e psicologica.

Oggi ti presento Subvertising, rivista digitale dedicata al Guerrilla Marketing ed alla pubblicità non convenzionale che ogni mese propone interessanti articoli e approfondimenti sulle tendenze del nuovo advertising.

Subvertising viene pubblicato in formato pdf e distribuito esclusivamente attraverso la rete, il suo obiettivo è quello di diffondere la cultura del marketing non convenzionale in Italia, ancora troppo legata alle "tradizionali" consuetudini pubblicitarie.

La rivista è giunta al numero 24, due anni in cui i ragazzi di Subvertising hanno analizzato ed indagato le potenzialità del nuovo marketing, diffondendo la consapevolezza che esistono mezzi alternativi alla comunicazione tradizionale spesso inadeguata a creare interesse verso i nuovi consumatori sempre più critici ed esigenti.

La nascita di nuove forme di comunicazione necessita di nuovi strumenti di interpretazione, Subvertising vuole dare voce alle nuove tendenze del marketing, indagandone i meccanismi per fornire nuove chiavi interpretative e un nuovo approccio alla comunicazione.

Link| Subvertising

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin