11 febbraio 2010

Una storia d'amore con Google






Una storia d’amore tra un americano e una parigina raccontata attraverso una ricerca su Google. Questo è il primo video pubblicitario in assoluto nella storia di Google, andato in onda durante la finale della NFL (National Footbal League), il famosissimo Super Bowl.

La genialità dello spot sta tutta nella sua semplicità. Nessun effetto speciale, solo la barra di ricerca di Google che durante il video svela le diverse caratteristiche del motore di ricerca: suggerimenti, mappe, traduzioni, orario dei voli e la complessiva facilità e velocità di utilizzo.

Google è riuscito a mostrare tutte queste caratteristiche senza fare uno spot "commerciale" ma semplicemente raccontando una storia. Un esempio straordinario di come un prodotto possa comunicare da solo.



Update:
La parodia: Google Parisian Oops. Nel video il protagonista, a differenza del suo collega, non cerca su Google una chiesa per le nozze, bensì una farmacia nella quale acquistare la pillola del giorno dopo e come convincere la sua donna ad assumerla ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin