18 maggio 2010

Mini decoder digitale terrestre




Mini decoder digitale terrestre collegabile alla presa scart. Due modelli di decoder per il digitale terrestre, economici e poco ingombranti per vedere serenamente la TV come prima.

La tecnologia digitale terrestre è diventata indispensabile per le case degli italiani. Presto la cara e vecchia TV analogica andrà in pensione, sostituita dal digitale terrestre. Manca pochissimo al passaggio definitivo delle trasmissioni televisive su segnale digitale.

Addio alla televisione analogica e porte aperte al digitale terrestre.

Un evento che sta mettendo in ansia gli italiani che hanno difficoltà a capire come comportarsi e soprattutto sono indecisi su quale modello di decoder digitale terrestre acquistare.

Nei centri commerciali e anche all’interno dei negozi specializzati, i modelli disponibili sono tantissimi, da quelli più cari a quelli semplici e low cost.


Quale modello di digitale terrestre scegliere?

Alcuni decoder sono ingombranti, altri sono costosi e integrano funzionalità avanzate, spesso inutili per la maggior parte delle persone che vogliono semplicemente guardare la televisione come facevano prima dell’arrivo del digitale terrestre.

Ecco perché è fondamentale capire quali sono le principali differenze tra i vari decoder per scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.


Zapper V.S Multimediale

I decoder si possono dividere in due categorie: Zapper e Multimediali.

I primi (Zapper) visualizzano semplicemente tutti i canali gratuiti trasmessi in chiaro nel digitale terrestre. I secondi (Multimediali) integrano anche il lettore di smart cart, utile per vedere i canali criptati a pagamento come per esempio Mediaset Premium.


Io voglio vedere la televisione come facevo prima!

Benissimo! Avrai bisogno di un decoder Zapper, il più semplice ed economico per ricevere il segnale digitale in chiaro attraverso la normale antenna televisiva. Questi decoder sono semplici ma efficaci, trasformano il segnale analogico, in digitale, inviando il segnale convertito alla TV.

I decoder per il digitale terrestre più economici, semplici da installare e soprattutto meno ingombranti sono: I mini decoder per il digitale terrestre.

Collegabili direttamente alla presa Scart della TV, i mini decoder hanno dimensioni ridotte e una volta installati, ci si dimentica che esistono. Scompaiono dietro alla TV, evitando di occupare spazio prezioso.

Sono comodi perché non hanno bisogno di installazioni complicate, una volta collegati svolgono la loro funzione senza dover impostare altro. Sono pratici perché sono dotati di poche semplici funzioni che favoriscono un utilizzo semplice, anche alle persone meno esperte di tecnologia.

Facendo una ricerca, ho selezionato per te, i due migliori mini decoder per il digitale terreste.


Mini decoder digitale terrestre TS6003 Stealth Telesystem

Il TS6003 Stealth Telesystem è un ricevitore digitale terrestre pieghevole dalle dimensioni supercompatte con interessanti funzioni.

- 1000 canali personalizzabili
- Software aggiornabile via eteree
- Riordino automatico dei canali
- Autoscan ricerca automatica dei nuovi canali
- Funzione timer di spegnimento automatico
- Riaccensione automatica dopo blackout

Link| TS6003 Stealth Telesystem


Mini ricevitore digitale terrestre Eglemtek Tv-110V con USB

Eglemtek Tv-110V è un mini decoder economico (€20) dotato di presa USB che permette di ricevere tutti i programmi trasmessi in chiaro. Le caratteristiche più interessanti:

- Interfaccia Multilingua
- Legge file audio/video da USB
- Software aggiornabile via eteree
- Funzione timer di spegnimento automatico
- Porta USB per collegare unità esterne e registrare programmi TV
- Funzione by-pass RF per vedere i canali analogici ancora visibili

Link| Decoder digital terrestre Eglemtek


La mia scelta cadrebbe su quest’ultimo, perché nonostante si tratti di un decoder economico, integra funzioni utili, come per esempio, la porta USB e la possibilità vedere i canali analogici, senza la necessità di doverlo rimuovere.

Questo post è stato scritto da Sara per We World Web

Photo credits| Dhammza

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin