18 giugno 2010

Foto panoramiche 360°: Le città più belle del mondo




Il più grande database di fotografie panoramiche a 360 gradi per fare il giro del mondo con il mouse.

360Cities è il sito web che ti trasporterà nelle più belle località della terra e ti farà esplorare panorami mozzafiato attraverso foto interattive a 360° in altissima risoluzione.

Certo, vedere non è toccare con mano, ma posso assicurarti che si tratta di un’esperienza virtuale fantastica.

La scelta è davvero ampia, potrai selezionare da una mappa interattiva, decine di panorami e località sparse in tutto il mondo e grazie alle numerose opzioni di visualizzazione a 360°, potrai vivere un'esperienza immersiva di massimo realismo.



Effettuando una rapida carrellata delle varie location proposte da 360Cities, c’è davvero da restare a bocca aperta davanti a questa splendida esperienza visiva.

Già dalla homepage del sito, sono proposte una serie di località decisamente affascinanti in cui avventurarti con la medesima prospettiva della realtà.

Potrai per esempio ammirare un imperioso ed affascinante fiume in piena delle Filippine o un suggestivo mercatino urbano tedesco, o ancora scoprire scorci dell’Havana, così come le stupende spiagge della Sardegna. Insomma fare il giro del mondo attraverso foto panoramiche immersive!

L’ottimo visualizzatore in flash offre una semplice ed intuitiva interazione con tutte le funzioni disponibili,  puoi condividere le foto più belle con i tuoi contatti tramite link o codice embed .




(La spiaggia di Calalunga, Isola di Sant'Antioco in Sardegna)

360Cities è anche su Google Earth


Gli splendidi paesaggi di 360Cities sono consultabili anche mentre navighi in Google Earth, grazie ad una collaborazione con il principale motore di ricerca, infatti, è possibile visualizzare sulla mappa tutte le località per le quali 360Cities dispone di tour virtuali (sono contrassegnate da una piccola icona).


Turismo virtuale anche per le aziende


360cities web prevede anche un’area dedicata a tutte le aziende che intendono promuoversi con il medesimo strumento: Tour virtuali ad alta definizione, l’ideale per strutture ricettive ed altre attività in cui è fondamentale l’approccio visivo con l’edificio ed il paesaggio circostante.


Contribuisci con il tuo viaggio virtuale


360Cities è un’autentica Wiki che permette a chiunque di contribuire ad arricchire il database con foto panoramiche a 360°. Il sito mette a disposizione un comodo configuratore (a pagamento) attraverso il quale portai realizzare fotografie panoramiche interattive con le tue foto. E’ presente anche una guida con preziosi consigli su come realizzare foto panoramiche.


360cities: Una risorsa tutta da scoprire


360Cities è una risorsa da scoprire, in grado di affascinare non solo gli appassionati di natura, viaggi e fotografia, ma chiunque voglia vivere un'esperienza virtuale ed interattiva all’interno delle città e dei panorami più belli del mondo.

Link al sito| 360Cities


Altri link interessanti per vedere stupende foto panoramiche a 360° ad altissima risoluzione (Gigapixel Photos)

- Parigi - Foto panoramica 360° ( 26 Gigapixels)
- Dresda - Foto panoramica 360° ( 26 Gigapixels)
- Praga - Foto panoramica360° (18 Gigapixels)

Fonte| Tumblr

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin