10 settembre 2010

Dove scaricare software per Windows Mobile




I migliori siti dove scaricare software per Windows Mobile.

Nel giro di pochi anni il mercato degli smartphone ha visto nuovi sistemi operativi invadere il mercato. Chi ha un cellulare con Windows Mobile non deve però disperare, esistono ancora risorse utili sul web dove trovare e scaricare ottime applicazioni.

Una buona parte dei software per Windows Mobile sono gratuiti, molti sono a pagamento, ma la maggior parte utilizzano la licenza shareware, dunque possono essere provati prima di essere acquistati.

A differenza di Android e iPhone, Windows Mobile non può vantare un market centralizzato e efficiente. La rete può venirci in aiuto offrendo siti specializzati e directory con applicazioni per Windows Mobile che possano soddisfare le esigenze dei possessori di smarthphone Windows.

Ho selezionato per te i cinque  migliori siti dove scaricare software per Windows Mobile:


CNet

Portale storico, dal quale è possibili fruire di tantissimi servizi, fra cui una directory per il download e l'acquisto di software per Windows Mobile. Le applicazioni presenti in questo sito non sono solo per mobile, ma si possono trovare anche applicazioni da installare sul PC che ti permetteranno di sfruttare al meglio il tuo smartphone Windows Mobile.

Link al sito| CNet


Freewarepocketpc

Freewarepocketpc è una directory di software per Windows Mobile, specializzata nelle applicazioni gratuite. La quantità di applicazioni elencate in questo sito è davvero impressionante, devi però fare attenzione dato che i link per scaricare i vari software puntano spesso a risorse esterne e i gestori del sito non si assumono responsabilità sulla presenza di virus o malware.

Link al sito| Freewarepocketpc


Handango

Con un catalogo di oltre 15000 titoli e uno shop interno, Handango è il posto dove troverete qualunque applicazione per Windows Mobile. La grafica pulita del sito e la sicurezza dello shop ne fanno un'ottima scelta per creare con semplicità e in sicurezza il tuo set di applicazioni Windows Mobile.

Link al sito| Handango


Bestwindowsmobileapps

Bestwindowsmobileapps è una vera e propria directory dedicata ai software per Windows Mobile. Navigarvi all'interno è però più complesso rispetto agli altri servizi segnalati, sia per i continui link verso l'esterno, sia per la poca chiarezza nella distinzione tra applicazioni per Windows Phone e Windows Mobile. Rispetto agli altri però è decisamente superiore per quanto riguarda le descrizioni e  le recensioni delle apps.

Link al sito| Bestwindowsmobileapps


PocketGear

Non è un sito non dedicato esclusivamente a Windows Mobile, ma si definisce come il più grande app store del mondo. Pocketgear è a tutti gli effetti un vero e proprio App Store per qualunque sistema operativo. Con il suo shop interno, il sistema di rating, e le descrizioni, è un ottimo sito dove trovare e acquistare applicazioni per Windows Mobile in tutta sicurezza.

Link al sito| Pocketgear

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin