Bidplaza è un sito di aste online al ribasso, in inglese downward auctions. Ho conosciuto il sito, vedendo un banner che mostrava in sequenza fotografie di utenti che hanno comprato case, automobili, cellulari a prezzi irrisori.
Per esempio, Bjorn, svedese ha comprato una casa per 579 euro!
Ma come fa a guadagnare Bidplaza?
Ecco come funziona il meccanismo che permette a Bidpalza di vendere all'asta oggetti di alto valore a prezzi irrisori.
1- Per poter fare offerte bisogna pagare!
Si deve creare un account dove appoggiare un conto prepagato di minimo 10 euro dal quale vengono scalati €2 per ogni offerta fatta.
2- Vince l'offerta unica più bassa
L'offerta vincente deve necessariamente essere l'unica offerta a quella cifra dell'intera asta.
3- Alla cifra di 2 euro si ricevono via E-mail informazioni aggiornate sullo stato di tutte le offerte fatte dagli utenti per un dato oggetto. Più si fanno offerte più si viene aggiornati sullo stato dell'asta e quindi si può tentare di capirne l'andamento e creare man mano una strategia vincente.
Esempio pratico di come guadagnano i siti di aste al ribasso
Su Bidplaza, si è da poco conclusa un asta per un cellulare della Nokia del valore di 400 euro, in cui sono state fatte circa 742 offerte a €2 l'una. Fate voi il conto.
15 novembre 2007
Asta online vince chi offre di meno su Bidplaza
Pubblicato da Ago alle 19:59
Etichette: asta al ribasso, aste online, Bidplaza, come guadagnano i siti di aste al ribasso, comprare a prezzi stracciati, Downward auctions, meccanismo aste online al ribasso
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento