L'agenzia George Patterson Y&R ed il regista Garth Davis hanno creato lo spot per l'ultima campagna pubblicitaria del marchio Schweppes.
Il titolo dello spot è "Schwepps Burst slow motion balloons", il Leitmotiv è lo scoppio, il claim "A moment of Schweppervescence". Per creare lo spot sono state utilizzate riprese in slow motion, in grado di registrare 10000 fotogrammi al secondo, lo spot è a dir poco stupendo!
Da vedere e rivedere senza mai stancarsi, il tempo rallentato ti fa cogliere ogni volta sfumature diverse lasciandoti lo spazio di riflettere su quanto limitato sia lo sguardo umano, incapace di cogliere le meraviglie delle forze naturali. Una sensazione domina su tutte: La meraviglia!
Guadando lo spot pensi a come la percezione degli eventi possa essere così diversa a seconda della velocità. Rifletti su quante cose non riusciamo a vedere perché accadono più velocemente o più lentamente rispetto alla nostra percezione.
Anche se si tratta di pubblicità commerciale, si deve riconoscere a questi creativi di aver creato un capolavoro. Arte visiva emozionale capace di legare il brand all''emozione!
Full Credits:
Client: Cadbury Schweppes
Agency: George Patterson Y&R
Regional ECD: Paul Catmur
Creative Director: Ben Coulson
Copywriter: Jim Ingram
Art Director: Ben Couzens
Producer: Romanca Jasinski, Karen Sproul
Production Company: Exit Films
Director: Garth Davis
Director of Photography: Greig Fraser
Production Designer: Lucinda Thomson
Editor: Jack Hutchings
Editorial Company: The Butchery
Post Production: Digital Post
Colorist: Edel Rafferty
VFX Company: Fin Design
Senior Flame Compositor: Richard Lambert
Musical Artist: Cinematic Orchestra
Song: To Build a Home
Music Supervision: Level Two Music
Time:415 sec
Via| Ninjamarketing
10 marzo 2008
Spot a 10000 fotogrammi al secondo
Pubblicato da Ago alle 19:23
Etichette: A moment of Schweppervescence, cogliere i movimenti a 10000 fotogrammi al secondo, nuovo spot Schwepps, Schwepps Burst slow motion balloons, spot creativo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Fantastico questo spot, mi piace un sacco perchè si riescono davvero a notare cose che normalmente sfuggirebbero alla vista!
si,si un vero capolavoro :-)
Posta un commento