
RazzaUmana fa parte del progetto Nuovo paesaggio Italiano ideato da Oliviero Toscani con La Sterpaia, il laboratorio di talenti creativi under 25 provenienti da tutto il mondo. L'obiettivo del progetto (nuovo paesaggio Italiano) è quello di contribuire alla salvaguardia e allo sviluppo della nostra qualità paesaggistica e del recupero degli scempi che dilagano in Italia.
Razza Umana è un progetto interessante che vuole descrivere attraverso ritratti fotografici, l'Italia di oggi e della gente che la vive. Oliviero Toscani e La Sterpaia, la sua Bottega dell'Arte e della comunicazione, con l'aiuto di tre camper itineranti visiterà le piazze, i paesi, le città ed importanti fiere e manifestazioni per incontrare ed immortalare in ritratti fotografici il popolo italiano. Saranno allestiti veri e propri studi fotografici nelle più importanti piazze e città d'Italia.

Un progetto per scoprire le caratteristiche fisiche, le espressioni, le diverse morfologie, le differenze e le similitudini somatiche, sociali e culturali della nostra penisola.
Un progetto socio-psico-antrpolologico-multimediale con l'obiettivo di creare un importante documento, sia online con un archivio multimediale, che offline attraverso una rassegna neverending di esposizioni e pubblicazioni per scoprire e capire il paesaggio umano d'Italia.

Link e risorse:
Razzaumana
La Sterpaia
Oliviero Toscani
Nuovo paesaggio Italiano
Le prossime tappe del progetto "RAZZAUMANA ITALIANA" le trovate qui , mentre per vedere la gallery delle fotografie già pubblicate potete cliccare qui.
Tags: Razza umana Italia , Oliviero Toscani, fotografia, paesaggio Italiano, ritratti fotografici Italiani, archivio fotografico multimediale, Nuovo paesaggio Italiano, l'Italia raccontata attraverso un collage fotografico.
Nessun commento:
Posta un commento