
Le pubblicità sono state affisse nell'aeroporto di Copenhagen, ritraggono i principali leader mondiali come Obama, Merkel, Sarkozy, Lula, Browne e altri, invecchiati di 20 anni con la scritta:
"I'm sorry. We could have stopped catastrophic climate change... we didn't" ["Mi dispiace. Potevamo fermare gli effetti catastrofici dei cambiamenti climatici…non l'abbiamo fatto"]

E' stato scelto l'aeroporto come location strategica, verrà utilizzato da migliaia di giornalisti, delegati e politici che arriveranno a Copenhagen per decidere il destino del clima. Le pubblicità sono state diffuse anche sulle riviste distribuite a bordo degli aerei, per avere la massima visibilità e raggiungere chiunque sarà in viaggio per il summit.

- un piano per fermare la distruzione delle foreste tropicali entro il 2020
- tagliare le emissioni del 40% entro il 2020 rispetto ai livelli del 1990
- 140 miliardi di dollari all'anno per contrastare i cambiamenti climatici nei paesi in via di sviluppo
Lo slogan della campagna pubblicitaria è "Act now: change the future". Un'azione dimostrativa di grande effetto e a tratti provocatoria, speriamo che la creatività e l'impegno sociale servano a sensibilizzare chi dovrà decidere sul futuro del nostro pianeta.
Fonte|Greenpeace Italia
Foto Credits|Greenpeace Italia
Nessun commento:
Posta un commento