23 settembre 2007

I migliori addons per firefox




I migliori componenti aggiuntivi per firefox. Oggi vi parlo di due componenti aggiuntivi per Firefox che permettono di potenziare e di facilitare la navigazione in internet.

La estensioni di cui vi parlerò sono:
- Coolliris
- Pic Lens

Premetto che sono un accanito utilizzatore di Firefox e che quindi ho installato nei miei componenti aggiuntivi un sacco di estensioni, ma il più delle volte rimangono delle icone inutilizzate.

Pic Lens e Coolliris sono state invece una rivelazione e continuo ad usarle nelle mie sessioni di navigazione, sono davvero utili e permettono di gestire la navigazione in modo intuitivo e soprattutto immediato.


Coolliris


Coolliris è essenzialmente una preview di un link che riteniamo interessante. Spesso apriamo un'infinità di finestre per vedere se il contenuto corrisponde alle nostre aspettative.
Cooliris ci permette di avere un'anteprima del link semplicemente passandoci sopra il cursore. In questo modo non siamo obbligati ad aprire ogni volta una finesta ma possiamo tranquillamente vedere tramite Cooliris se il contenuto è di nostro gradimento.

Link per il Download
Full Tutorial Demo
Learn More

CONSIGLI
Questo Addon è il massimo per i seguenti siti web:
Google Images
Ebay
Youtube



PICLENS

PicLens permette di visualizzare a tutto schermo le immagini che stiamo cercando sul Web e di eseguire slideshow a schermo pieno dei risultati di ricerca di siti come Flickr, Facebook, Google Images e Yahoo! Images, etc...
Questo addon è utile per chi è alla riceca di immagini e non vuole ogni volta cliccare sull'immagine per ingrandirla

Link per il Download



Post simili che potrebbero interessarti:
Addon per firefox traduttore-istantaneo
Rendere interattivo il testo di una pagina

3 commenti:

Christian Castelli ha detto...

PicLens è veramente bella, CoolIris la conoscevo già, non ricordo se si può specificare di effettuare l'anteprima solo per determinati siti (tipo Google, youtube per esempio). Per tutti forse è troppo :-)

Ago ha detto...

Ciao Christian! CoolIris effettua l'anteprima di foto e video solo se il sito è abilitato. E' possibile abilitare ogni sito seguendo le specifiche riportate qui. I siti che supportano l'applicativo attualmente sono; Myspace, Yahoo, Picasa, Youtube, Facebook, Amazon, flicker. Un saluto.

Christian Castelli ha detto...

Grazie per la precisazione Ago, me le installo entrambe ;)
Ciao!

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin