31 marzo 2009

Database fotografico. Il più grande del mondo




Database foto. Il più grande database di immagini al mondo questo è LIFE.COM

Time. Inc proprietaria del marchio LIFE (storica rivista) e Getty Images leader mondiale nella distribuzione digitale di contenuti multimediali lanciano life.com: La più grande e completa collezione di fotografie professionali disponibile online.

LIFE.COM riunisce due marchi simbolo della fotografia mondiale nelle diverse epoche. Un filo conduttore che lega il passato al futuro, il cartaceo con il digitale, rendendo le immagini dei nostri tempi ancora più accessibili per le persone in tutto il mondo.

Life famosissima rivista cartacea di fotogiornalismao creata dal fondatore della rivista Time, Henry Luce. Ha raccontato attraverso la fotografia le vicende contemporanee dal 1936 al 2007.

Getty Images, distributore mondiale di contenuti multimediali. I contenuti distribuiti da Getty Images appaiono ogni giorno nei giornali, riviste, campagne pubblicitarie e siti web di tutto il mondo.

LIFE.COM
offre l'accesso a migliaia di nuove fotografie (3000) quotidianamente aggiornate da Getty Images, tra cui notizie, intrattenimento, sport, celebrità, viaggi, animali e molti altri.

Gli utenti potranno inoltre avere accesso a milioni di immagini dalla rivista LIFE, molte dei quali inedite al pubblico.

LIFE.COM contiene le foto storiche (10 milioni di foto) che LIFE ha pubblicato nel corso dei decenni. Personaggi ed eventi dagli anni 30 fino al 2000, star hollywoodiane, eroi sportivi, dalla prima guerra mondiale alle recenti guerre in Afganistan e Iraq.

Il nuovo potale è facile da usare e navigare. L'utente può cercare le immagini attraverso la stringa di ricerca o attraverso cinque macrocategorie;
- News
- Celebrity
- Travel
- Animals
- Sports

E' possibile interagire con le immagini ed effettuare una serie di operazioni come per esempio la stampa di foto selezionate, la condivisione con i propri contatti, creare una collezione di foto, votarle ecc..

Un immenso database fotografico che contiene la nostra storia, da oggi è disponibile online.

+Link e risorse:
LIFE.COM sito ufficiale
Facebook LIFE Fanpage
LIFE su Twitter

Photo Credit:
1-Camerique [Getty Images]
2-Paul Schutzer [Time & Life Pictures/Getty Images]
3-Win McNamee [Getty Images]

Altri post simili che potrebbero interessarti;

Rivista fotografica online
I migliori fotogiornalisti del mondo
Come realizzare una stupenda fotogallery
Come modificare la dimensione delle foto
Archiviare e condividere fotografie online
Le migliori risorse per scaricare fotografie royalty free

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin