25 marzo 2009

Unpacking Smau Brescia. Com'è andata?




Unpacking Smau Brescia è stato l'evento dedicato ai blogger per far conoscere in anteprima le novità legate a Smau Business Brescia 2009, fiera dedicata all’ICT e all’innovazione che si svolge oggi e domani presso il Brixia Expò.

L'obbiettivo dell'Unpacking è stato quello di stabilire un contatto diretto con il mondo dei blogger per renderli partecipi come soggetti attivi e propositivi negli eventi targati Smau che si susseguiranno fino ad arrivare nel 2010 con l'edizione rinnovata di Webb.it

Macola ha sottolineato che il rapporto tra Smau e i Blogger deve rimanere indipendente, un voce nuova ed esterna all'organizzazione, in grado di consigliare ma, soprattutto di giudicare le scelte intraprese da Smau con lo scopo di migliorare il suo percorso e raggiungere gli obiettivi attesi.

Pierantonio Macola, AD di Smau, ci ha dato il benvenuto illustrando il nuovo percorso intrapreso dalla manifestazione: sensibilizzare le PMI italiane per una maggiore consapevolezza delle potenzialità e dei vantaggi offerti dall'ICT. L'information communication technology come strumento irrinunciabile per migliorare la gestione dei processi e far crescere ed affermare le PMI italiane.

Dopo un ottimo rinfresco, sono stati presentati ai blogger i percorsi dell'innovazione - dall'idea, al business. Un'area del padiglione completamente dedicata a nuove sturtup italiane, invitate ad esporre allo Smau business di Brescia in modo gratuito per farsi conoscere e trovare partner e nuovi clienti per crescere ed affermarsi nel mercato.

Matteo Ranzi, Trade Marketing Senior Manager di Ingram Micro ci ha introdotto nella zona unpacking di Ingram, il maggior distributore mondiale di tecnologie. All'interno dell'area alcuni vendor (Antec, Samsung, Nvidia, Asus, TechAir, Xerox, Toshiba) ci hanno presentato in anteprima alcuni prodotti interessanti.

I prodotti che hanno catturato maggiormente la mia attenzione sono stati:

La tecnologia 3D vision di Nvidia che permette attraverso un Kit composto da monitor + occhiali di videogiocare in tre dimensioni. (seguirà un post separato)

Gli zaini e le borse per notebook di Techair, brand che offre un sistema brevettato di bolle d’aria che garantisce l'integrità dei portatili trasportati e tante altre caratteristiche interessanti che potete leggere qui.

Unpacking Smau Brescia è stato molto interessante, mi ha dato l'opportunità di conoscere l'evento da "addetto ai lavori". L'atmosfera informale, la possibilità di parlare direttamente con gli organizzatori ed esprimere idee ed opinioni, è stato per me molto stimolante.

Non posso non citare tutti i blogger con cui ho avuto modo di parlare e confrontarmi, persone molto interessanti che condividono con me la passione per questo fantastico mondo.

Roby Web World
Roberto Felter
Tiziano Fogliata
Mavero
Marco Scano
Roberto Favini
DElyMyth
Andrea Spedale
Wolly
Francesco Merli
Francesco Lodolo
Alberto De Rui
Cristiano Belli
Roberto Co

Un ringraziamento particolare va Mavero per avermi coinvolto nell'iniziativa e ad Anna Micossi e Valentina Schiappadini per l'ottima organizzazione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie a te per aver partecipato, l'evento di per se ha aperto una porta, adesso dobbiamo vedere cosa succederà nel "dopo fiera"!

Roberto ha detto...

Aho ma ti ricordi che ci stavo pure io? Anche se sono dovuto scappare di corsa causa problemi con mio padre che è ancora grave.
A presto e complimenti per il tuo blog!

Roby

Ago ha detto...

@Mavero
Le premesse sono ottime e lo staff di Smau molto valido ed entusiasta. Se le cose rimangono così la collaborazione tra i blogger e Smau porterà certamente ad esiti positivi per entrambi. Grazie ancora. Alla prox.

@Roby
Carissimo! Link inserito immediatamente. Ricevere i tuoi complimenti mi fa davvero piacere. Ti sono vicino, a presto.

postoditacco ha detto...

@Ago Anche per me è stato un piacere :)

@Roby Non sapevo, i miei pensieri sono anche per tuo padre :(

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin