29 luglio 2010

Come creare interviste online





Creare interviste e pubblicarle online: Whohub il social business network dedicato ai professionisti della comunicazione.

L'intervista è da sempre la forma preferita per valorizzare il lavoro di artisti e creativi e farli conoscere al grande pubblico. Leggendo una serie di risposte a domande precise si può conoscere in modo diretto ed immediato la personalità, lo stile e il pensiero di una persona, cosa molto difficile da fare, leggendo per esempio un freddo curriculum.

Whohub è un interessante servizio per fare e ricevere interviste online. E' rivolto principalmente a chi si occupa di comunicazione, marketing, tecnologia, arte e in generale a qualsiasi altra professione legata alla creatività.

L'obiettivo dichiarato del sito è di fornire un punto di incontro tra professionisti creativi in base alla loro capacità di auto-espressione e di collaborazione.

Il sito offre a chiunque la possibilità di creare la propria intervista scegliendo le domande a cui rispondere e la categoria professionale di appartenenza, potendola pubblicare online.

Whohub classifica le interviste in base alla professione e alle caratteristiche personali di ognuno. Per ogni categoria è possibile scegliere le domande e fornire risposte (aggiornabili in qualsiasi momento) per comunicare le proprie competenze, idee e il modo di concepire e la propria professionalità.

Whohub è un vero e proprio network professionale, fornisce numerose funzionalità per stimolare il contatto e il dialogo tra i vari utenti, permettendo lo scambio di quesiti ed opinioni .

Caratteristiche da segnalare sono:

- Profilo personale completo
- Completa localizzazione in lingua italiana
- Hosting gratuito delle interviste per poterle pubblicare online
- Ottimizzazione per i motori di ricerca per una maggiore visibilità

Whohub è un sito molto interessante, utile per concretizzare e rendere più umana la propria presenza in rete e creare un dialogo più intimo ed empatico con i propri contatti.

Link al sito| Whohub

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Widget by LinkWithin