
Bruce Branit è l'autore del video, ha girato le scene "reali" in un solo giorno e per ottenere il video finito ha impiegato due anni di post-produzione. Questo dato è significativo per comprendere lo sforzo necessario per creare e renderizzare il mondo virtuale all'interno del quale si svolge l'azione.
World Builder mi ha veramente colpito non solo per l'attenzione maniacale nei dettagli e per le tecniche digitali utilizzate, ma soprattutto per la resa delle immagini con un effetto magico che Branit è riuscito ad ottenere mescolando sapientemente la sceneggiatura con la computer grafica.
Il video parla di un uomo che costruisce un mondo olografico utilizzando strumenti tecnologici. Il protagonista, dal nulla crea letteralmente un mondo virtuale solo per la per la donna che ama. Il risultato è sorprendentemente bello. Da vedere assolutamente a tutto schermo.
Bruce Branit non è nuovo a cortometraggi con effetti speciali , forse alcuni di voi hanno già visto 405 ; un breve filmato rilasciato da Bruce Branit che l'ha reso popolare assieme a Jeremy Hunt nel 2000.
Branit è il proprietario di Branit VFX con sede a Kansas City. Nel sito ci sono altri suoi lavori molto interessanti. Vi invito a guardare "Show Reel 2008" che contiene una panoramica di tutti i lavori di Bruce Branit come creatore di effetti speciali .
Risorse:
Sito ufficiale Bruce Branit
Altri post simili che potrebbero interessarti:

Software per realizzare effetti cinematografici
Software open source per rendering e modellazione 3D
FOTONICO!
RispondiEliminaStupendo!!!
RispondiElimina